Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le opposizioni in coro: "Esternazioni coordinatore Forza Italia contro albergatori conseguenza del clima in Comune"

4/5/2021 - 20:13

I gruppi consiliari di minoranza (Pd, Italia Viva, M5S e Bagnaioli) intervengono sulla vicenda Bentivegna (Forza Italia)-albergatori.

"L'esternazione del coordinatore di Forza Italia contro gli albergatori sul versamento di imposte e tributi è la naturale conseguenza del clima che si respira in Comune dall'arrivo di Baroncini e della sua giunta. 

Già in data 27 giugno 2019, a un mese esatto dall'insediamento della giunta, l'assessore ai lavori pubblici invitava sulla stampa Baroncini a fare chiarezza sui conti dell'ente (come se il sindaco venisse da Marte e non da cinque anni in consiglio) e nel mese di gennaio 2020 l'assessore al bilancio dava inizio sempre sulla stampa alla narrazione del Comune vittima del fondo crediti di dubbia esigibilità e dei cittadini e delle imprese che non versano il dovuto al Comune. Peccato però che la giunta, nonostante queste lamentazioni, presenta un bilancio che abbassa la previsione del recupero dall'evasione, che passa da 2.770.055 del 2021 a 2.430.550 del 2022.

Non meraviglia affatto, quindi, che in un eccesso di polemica, il coordinatore di FI si sia scagliato contro gli albergatori che poche ore prima avevano giustamente criticato il sindaco, definitosi pomposamente “primo degli albergatori“, per le mancate promesse sugli aiuti Tari fatte all’hotel Ercolini e Savi nel giorno della protesta per gli scarsi (nulli quelli del Comune) aiuti al settore. E meraviglia ancor meno il fatto che assessori della giunta abbiano esternato reazioni di approvazione, senza peraltro essere silurati come è accaduto al coordinatore di FI, scaricato da tutti. Quello che meraviglia, semmai, è che un privato cittadino scriva su Facebook di essere in possesso di liste di soggetti e categorie che non versano regolarmente i tributi e le imposte locali. Su questo faremo luce con opportune richieste nelle opportune sedi di atti interni e di eventuali liste redatte dagli uffici su istanza di assessori.

Quanto accaduto è coerente con l'approccio di un sindaco e di una giunta che affronta qualsiasi problema cercando un agente esterno su cui scaricare le proprie responsabilità, anziché portare soluzioni come viene richiesto dalle categorie e dalla cittadinanza. Tale fuga sistematica dalle responsabilità, con scaricabarile annesso, ha portato Montecatini ad avere l'unica maggioranza di centrodestra in Italia che attacca le imprese e i cittadini per inadempienza tributaria. A Montecatini è la città che si è dovuta caricare sulle spalle sindaco e giunta comunale e non viceversa. E così, mentre gli alberghi chiudono e vanno all’asta deve essere compatita l’amministrazione che fatica a tassare.

Questa giunta non vuole capire che Montecatini Terme è una città turistica, con una storia e una economia legate indissolubilmente all'industria turistica, che non può permettersi di vivere nel totale isolamento in cui è stata portata. Come abbiamo già avuto modo di rappresentare in consiglio, il bilancio dell'ente è gestito come se ci fosse un commissario prefettizio, non è un bilancio politico, non è un bilancio frutto di un progetto amministrativo, non è un bilancio le cui risorse vengono impiegate a dovere. 

Pertanto, anche in considerazione della necessità di fare chiarezza su quanto sta accadendo, chiediamo al presidente del consiglio comunale la convocazione urgente di un consiglio per affrontare i temi del rilancio turistico e degli aiuti comunali a imprese, cittadini e terzo settore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: