Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Maggioranza vota compatta no per il sostegno al calcio giovanile"

4/5/2021 - 14:51

Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.


"La giunta Torrigiani, compatta, vota no in consiglio alla nostra mozione relativa al sostegno per il settore giovanile calcio sul territorio di Lamporecchio (e non solo) che vede coinvolte le due realtà calcistiche giovanili locali (Montalbano e Meridien, prossime a una fusione per meglio perseguire l'attività).

 

Su una questione molto sentita dai cittadini, che coinvolge peraltro 80 famiglie di Lamporecchio, adducendo motivazioni che lasciano il tempo che trovano (e di cui invitiamo i cittadini a sentirne il contenuto nel video pubblico del consiglio), gli interventi hanno spaziato a più non posso, conditi da un notevole imbarazzo, francamente inspiegabile.

 

La grossa difficoltà di Pd/Bella Lamporecchio e soci li ha spinti al punto di chiedere, in extremis, persino il ritiro della mozione stessa, prima della discussione e voto, ovviamente negato dal sottoscritto. Perchè avrei dovuto ritirare una mozione rappresentativa di un'istanza utile alla comunità? Solo perchè lo chiede la maggioranza? Che senso ha? Si voti sì o no e ci si prenda la responsabilità politica della scelta.

 

Per i consiglieri/assessori dell'amministrazione Torrigiani si trattava, a loro avviso, di una mozione strumentale, inopportuna, definita, col solito consueto e non più credibile disprezzo, come una sorta di formalizzazione di "qualche chiacchiera da bar o suggerimento di qualche informatore", oppure come "ingerenze di bassa politica sulla pelle dei ragazzi dopo il Covid". No comment. Giudichi la gente.

 

Fa specie e sa di retorica allo stato puro sentir dire che ci sono anche altri sport, ma cosa c'entra col merito dell'atto? La strumentalizzazione la fa, come sempre, la maggioranza, la quale non vota positivamente una proposta utile alle tante famiglie di Lamporecchio (e non solo) coinvolte, altresì allo sport giovanile e alla sua vocazione sociale, solo perchè targata Parlanti/M5S (cui è stata dichiarata da tempo una guerra senza quartiere e di cui li ringrazio, mi preoccuperei del contrario).

 

Evidentemente si ritiene più importante votare mozioni, da loro proposte nello stesso consiglio, che riguardano il costo, ritenuto alto, dei pannolini femminili a causa dell'Iva. La famosa mozione sul "ciclo che non è un lusso" (come se in Italia non avessimo beni primari, si vedano certi medicinali non mutuabili, a prezzi veramente alti per la tante famiglie in difficoltà). Mozioni, quelle, totalmente fuori contesto e di puro principio che politicamente non costano nessuna responsabilità alla giunta, ma che hanno il chiaro e fallimentare intento di voler spostare l'attenzione fuori dal territorio lamporecchiano e dai suoi problemi locali.

 

Questioni in cui il Comune, come ente, non ha nessun potere decisionale (l'Iva, é chiaro, è competenza dello Stato). Puro populismo che fa il paio con la precedente mozione per condannare i fatti di violenza avvenuti in Usa presso il Congresso americano.

 

Sono questi i temi che interessano ai cittadini? Lo chiedo a loro. Oppure sono le questioni fatte emergere dal M5S col supporto di una larga e crescente fetta di cittadini, nelle innumerevoli interrogazioni poste in 2 anni dal sottoscritto, mozioni, accessi agli atti per documentarsi a fondo sui temi, plurime domande poste nei vari question time, pareri chiesti a organi sopraordinati a quello comunale? Giudicate voi.

 

Il lavoro di informazione che da questa parte sto mettendo in atto, rendendolo pubblico, onorando il mandato come consigliere dell'unica vera opposizione in consiglio, evidentemente, dà fastidio alla maggioranza, ma tanto".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: