Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BOCCE
Trofeo Comune Pieve a Nievole: vincono Bassi e Lumini

3/5/2021 - 11:13

Un bel segnale di ripartenza nella Toscana tutta “gialla” arriva anche dal mondo delle bocce: domenica 2 maggio si è disputata la gara regionale della specialità Raffa 6° Trofeo Comune di Pieve a Nievole. A organizzarlo è stata la Bocciofila del comune pievarino del presidente Libertario Ciampi, ricalendarizzandolo dopo un precedente rinvio.

 

La risposta dei giocatori è stata ottima con ben 70 iscritti alla prova di cat. A e B e 22 a quella di cat. C, entrambe dirette da Alfonso Ruggiero. In particolare sono stati ben 27 gli atleti di cat. A, provenienti anche da Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Campania. 43 quelli di cat. B, tra cui molti veterani.

 

Dopo i gironi disputati la mattina sui campi delle province di Firenze, Lucca, Pistoia e Prato, il pomeriggio il bocciodromo comunale di Pieve a Nievole ha ospitato gli 8 vincitori dei gironi e degli spareggi. In alto nel tabellone i 4 di cat. A, in basso i 4 di cat. B. Nella A i quarti di finale sono stati due scontri “in famiglia”: i due favoriti della vigilia Niko Bassi (vincitore l’anno scorso) e Giacomo Lorenzini (terzo l’anno scorso), toscani tesserati per la Vigasio Villafranca di Verona, si sono sfidati tra loro vedendo prevalere Bassi, mentre l’altra sfida era tra i due modenesi della Fioranese Francesco Abramo e Gianluca Berselli. In questo caso è andato avanti Berselli. Nella parte di tabellone riservata alla cat. B invece sono arrivati in semifinale Simone Milli della Valdicornia di Venturina (LI) e Pasquale Iuracà della Viareggina; si sono fermati poco prima invece Mario Saracino e Alessandro Desii della Scandiccese, Gino Morri della Migliarina, medaglia d’argento nel 2020, e Marco Fantuzzi della Bolognese.

 

Le semifinali hanno decretato finalisti Bassi e Milli, e anche quest’anno il giovane versiliese in forza alla Vigasio si è aggiudicato il trofeo.


Nella prova di cat. C invece sono arrivati alla fase finale Paolo Persiani di Prato Bocce, e i due sestesi Nicola Banchelli e Fabio Lumini. Dopo una partita punto a punto la finale è stata vinta da Fabio Lumini su Iserani.


Alle premiazioni, effettuate dal presidente della Bocciofila Pieve a Nievole Libertario Ciampi con il consigliere Fib Toscana Claudio Mazzei, ha partecipato l’assessore allo sport del Comune di Pieve a Nievole Lida Bettarini, che ha evidenziato la grande attenzione posta dalla società organizzatrice all’applicazione delle norme vigenti per l’emergenza sanitaria. A tale proposito La bocciofila Pieve a Nievole ringrazia tutti i volontari e gli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione della gara in sicurezza e la sua bella riuscita, e i volontari della locale Misericordia che per tutta la giornata hanno garantito un attento presidio sanitario.

Fonte: Federazione italiana bocce - Comitato regionale Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: