Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Trofeo Comune Pieve a Nievole: vincono Bassi e Lumini

3/5/2021 - 11:13

Un bel segnale di ripartenza nella Toscana tutta “gialla” arriva anche dal mondo delle bocce: domenica 2 maggio si è disputata la gara regionale della specialità Raffa 6° Trofeo Comune di Pieve a Nievole. A organizzarlo è stata la Bocciofila del comune pievarino del presidente Libertario Ciampi, ricalendarizzandolo dopo un precedente rinvio.

 

La risposta dei giocatori è stata ottima con ben 70 iscritti alla prova di cat. A e B e 22 a quella di cat. C, entrambe dirette da Alfonso Ruggiero. In particolare sono stati ben 27 gli atleti di cat. A, provenienti anche da Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Campania. 43 quelli di cat. B, tra cui molti veterani.

 

Dopo i gironi disputati la mattina sui campi delle province di Firenze, Lucca, Pistoia e Prato, il pomeriggio il bocciodromo comunale di Pieve a Nievole ha ospitato gli 8 vincitori dei gironi e degli spareggi. In alto nel tabellone i 4 di cat. A, in basso i 4 di cat. B. Nella A i quarti di finale sono stati due scontri “in famiglia”: i due favoriti della vigilia Niko Bassi (vincitore l’anno scorso) e Giacomo Lorenzini (terzo l’anno scorso), toscani tesserati per la Vigasio Villafranca di Verona, si sono sfidati tra loro vedendo prevalere Bassi, mentre l’altra sfida era tra i due modenesi della Fioranese Francesco Abramo e Gianluca Berselli. In questo caso è andato avanti Berselli. Nella parte di tabellone riservata alla cat. B invece sono arrivati in semifinale Simone Milli della Valdicornia di Venturina (LI) e Pasquale Iuracà della Viareggina; si sono fermati poco prima invece Mario Saracino e Alessandro Desii della Scandiccese, Gino Morri della Migliarina, medaglia d’argento nel 2020, e Marco Fantuzzi della Bolognese.

 

Le semifinali hanno decretato finalisti Bassi e Milli, e anche quest’anno il giovane versiliese in forza alla Vigasio si è aggiudicato il trofeo.


Nella prova di cat. C invece sono arrivati alla fase finale Paolo Persiani di Prato Bocce, e i due sestesi Nicola Banchelli e Fabio Lumini. Dopo una partita punto a punto la finale è stata vinta da Fabio Lumini su Iserani.


Alle premiazioni, effettuate dal presidente della Bocciofila Pieve a Nievole Libertario Ciampi con il consigliere Fib Toscana Claudio Mazzei, ha partecipato l’assessore allo sport del Comune di Pieve a Nievole Lida Bettarini, che ha evidenziato la grande attenzione posta dalla società organizzatrice all’applicazione delle norme vigenti per l’emergenza sanitaria. A tale proposito La bocciofila Pieve a Nievole ringrazia tutti i volontari e gli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione della gara in sicurezza e la sua bella riuscita, e i volontari della locale Misericordia che per tutta la giornata hanno garantito un attento presidio sanitario.

Fonte: Federazione italiana bocce - Comitato regionale Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: