Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Giglio Tos è scatenata e la Nico supera Cagliari

2/5/2021 - 16:29

Il recupero contro Virtus Cagliari, ultima in classifica e già matematicamente retrocessa da tempo, è stato poco più di una formalità per la squadra di Andreoli (80-57), che ha perso Elena Ramò dopo un paio di minuti e inizialmente ha fatto fatica ad ingranare. Il primo quarto si è infatti concluso sul 17-17, con le sarde molto più rapide al rimbalzo e sulle palle inattive. Nel secondo quarto la panchina più lunga della Nico ha cominciato a farsi sentire e Simona Giglio Tos, con una bellissima tripla, ha infiammato i tifosi e mandato le formazioni negli spogliatoi sul 44-34.
 
Nella ripresa le padrone di casa hanno approcciato molto meglio, la palla è girata più velocemente e la playmaker di origini piempontesi ha segnato a raffica dalla lunga distanza (per lei 5/6 da tre e 22 punti totali). A quel punto tra le due squadre si è aperto un divario incolmabile e ciò ha permesso a Andreoli di dare tanti minuti a Margherita Tintori (5), Clarissa Mariani (autrice di un’altra tripla magnifica), Asia Modini (4) e sua sorella Giada. Tante soddisfazioni per le ragazze del vivaio della Nico e la loro importanza, sia in allenamento che nelle partite, è stata rimarcata più volte dal Presidente Nerini e dal Direttore Generale Zazzaroni.
 
Adesso per la Nico è tempo di Playoff, che inizieranno Mercoledì 12 Maggio. Nella serata si è giocato anche l’altro recupero tra Patti e Selargius e la vittoria delle padrone di casa lascia ancora aperto l’esito della fase regolare. Saranno infatti necessari gli ultimi recuperi per capire se la Nico, targata Giorgio Tesi Group, dovrà affrontare al primo turno San Giovanni Valdarno (terza classificata) o Umbertide (quarta).
 
GTG Nico Basket: Nerini 3, Tintori 5, Perini 5, Ramò, Zelnyte 17, Botteghi 10, Puccini, Giglio Tos 22, Frustaci 8, A. Modini 4, G. Modini, Mariani 3 – All. Andreoli
 
Virtus Cagliari: Savatteri 11, Zolfanelli 5, Brunetti 16, Pellegrini Bettoli 11, Salvemme, Pala, Chrysantidou 6, Podda 8, Lussu n.e. - All. Ferazzoli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: