Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Acqua più cara per i non residenti: necessaria l'autocertificazione

16/1/2011 - 9:01

MONTECATINI

ACQUE TOSCANE ha messo a disposizione dei cittadini anche il numero verde 800.755.246 per fornire informazioni e dettagli sulle modalità e sulla procedura da seguire per l’autocertificazione di residenza o non residenza finalizzata al calcolo delle fatture 2011. Il modulo, in questi giorni, sta arrivando a tutti gli utenti in busta preaffrancata.

 Con l’anno nuovo, infatti, è giunta l’annunciata tariffa idrica destinata ai non residenti. Come avviene negli altri Comuni nei quali la diversificazione è già stata introdotta da tempo, si tratta di una tariffa più cara. Il modulo va compilato e inviato alla sede di via Foscolo entro 30 giorni dalla data di ricezione.

«Sulla base della dichiarazione di residenza o non residenza — spiega l’architetto Luca Manna — emetteremo le fatturazioni 2011. Abbiamo evitato di gravare sui cittadini con il costo del francobollo, allegando al modulo una busta pre-affrancata. Ci dispiace per il disagio: avremmo voluto registrare direttamente l’anagrafica diversificandola, senza scomodare i cittadini. Abbiamo le risorse umane e gli strumenti per farlo. Ma non ci è stato consentito di accedere all’anagrafica del Comune».

 CHI NON manderà il modello entro il termine fissato passerà automaticamente in fascia domestica 2. E’ possibile anche recarsi direttamente allo sportello di Acque Toscane, in via Foscolo, per effettuare l’operazione. Sono previsti rimborsi nel caso in cui le informazioni non dovessero arrivare per tempo e si dovesse verificare una fatturazione più alta del dovuto. Basterà presentare, in un secondo momento, la dichiarazione di residenza. Ma l’obiettivo di Acque Toscane è quello di evitare ai cittadini di affrontare questa trafila.

“Ecco perché – dice Manna - invitiamo tutti a presentare o spedire il modulo entro il termine stabilito”.

LA NUOVA tariffa, denominata “Domestica 2”, era stata illustrata dall’assessore Monica Galluzzi in consiglio comunale come una delle novità introdotte nel regolamento per la gestione in concessione dell’acquedotto. Verrà applicata alle utenze domestiche non aventi titolo di residenza nell’abitazione che usufruisce della fornitura. Le variazioni sono state approvate con una delibera consiliare del 30 aprile 2010.

Fonte: Comunicato Acque spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: