Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho seguito attentamente
i colloqui tra lei ed "Il modesto fedele"e mi domando se si vergogna ad interloquire in questo modo.
Il modesto fedele ha espresso un suo pensiero a cui lei ha continuamente .....
CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 18.30 nel Salone Zampini del Polo tecnologico.

none_o

Da Pistoia alla capitale della cristianità: la magnificenza dell'altare argenteo.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
La città nell’elite della raccolta differenziata: 2° posto nell’ambito Toscana Centro e premio di 20mila euro

29/4/2021 - 18:29

Una grande notizia ha rallegrato i cuori degli amministratori del Comune: l’ente si è classificato al secondo posto assoluto e anche nelle graduatorie comparate per l’efficacia della raccolta differenziata fra i 65 comuni che compongono l’ambito ottimale Toscana Centro.

Un premio non solo onorifico, visto che insieme alla citazione e alla gloria ci sono anche contributi a fondo perduto  fino a 20mila euro che devono essere spesi in opere che siano finalizzate ad accrescere la raccolta differenziata anche nel senso della riduzione dei rifiuti da conferire, come nel caso di un fontanello che riduce di fatto la plastica delle bottiglie da gettare nell’immondizia.

Un grande risultato che non è casuale, prende il via dal 2019, quando fu raggiunto un eccezionale dato numerico  per la raccolta differenziata, con una crescita rapidissima dopo l’introduzione del porta a porta e qualche difficoltà iniziale.

Un titolo che va a premiare la sensibilizzazione costante realizzata dall’amministrazione comunale e la grande civiltà dei cittadini che stanno facendo un’opera quotidiana di selezione dei rifiuti che è veramente un modello da seguire.

“In un momento così complicato è davvero molto gratificante rappresentare dei cittadini che spiccano in una classifica che comprende i ben 65 comuni che fanno parte dell’Ato rifiuti Toscana centro - dicono il sindaco Gilda Diolaiuti e l’assessore all’ambiente Salvatore Parrillo -. Il merito è del grado di civiltà dei nostri concittadini e anche delle nostre campagne di sensibilizzazione anche scolastiche che hanno certamente posto il tema ambientale e, in particolare, la separazione e riduzione dei rifiuti come centrale della nostra vita quotidiana. Decideremo ora come spendere il contributo per realizzare un’opera utile e anche culturalmente impegnativa”.  

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: