Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
L'amministratore unico delle Terme Alessandro Michelotti ha convocato, per venerdi 30 aprile alle ore 12 alla Palazzina Regia, una conferenza stampa in cui saranno illustrati i particolari del progetto riabilitazione post covid TdM.
Technogym e Terme insieme nel progetto riabilitazione post covid TdM. Il wellness abbraccia la cura termale. Il benessere e l'equilibrio psicofisico a servizio del programma per affrontare e risolvere i sintomi che restano nei pazienti in convalescenza dopo aver contratto l'infezione da covid 19.
La Technogym entra in campo e inizia una collaborazione con i suoi macchinari nella fase della riabilitazione fisioterapica. Technogym, azienda leader a livello mondiale nel wellness da quasi quarant'anni collabora con palestre, atleti e centri medici. Proprio da una particolare attenzione per la biomeccanica sono state prodotte attrezzature professionali destinate ai centri medici e alla palestre per la riabilitazione. Punto forte è il minimo impatto sulle articolazioni in modo da permettere anche ai pazienti di strutture sanitarie di svolgere attività fisica.
"Da anni mi confronto con grande soddisfazione con la professionalità di Technogym - spiega Luca Barni, fisioterapista, osteopata clinical risk manager e consulente per l'accreditamento sanitario dei nuovi servizi delle Terme - per questo ho pensato di coinvolgerli nel programma di riabilitazione dei soggetti del progetto post covid. Le attrezzature per la riabilitazione motoria e per l'apparato cardio circolatorio saranno firmate dalla nota azienda di Cesena Technogym. Un primo passo che promette basi per ulteriori collaborazioni e contribuisce ad assicurare la qualità delle cure".
Dopo accurate selezioni, i primi 12 pazienti cominceranno il percorso il 3 maggio. La specificità consiste nelle sinergie tra riabilitazione neuro muscolare scheletrica, respiratoria, cure termali e tele riabilitazione.