Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 04/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Un lo vedi un c'è più posto sul pulpito!

C'è chi l'ha preso da un pezzo. . .
PODISMO

Ancora un successo per il veterano Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che si aggiudica la settima edizione della <<Avis Run Montecatini>>.

RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

none_o

"Raccontami un libro".

none_o

E' allestita dal 3 al 14 ottobre nella sala “Walter Iozzelli” della biblioteca di Monsummano Terme.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Il 1° Maggio a Pistoia dal 1891 a oggi: la storia in una mostra

28/4/2021 - 12:23

Venerdì 30 aprile alle ore 12 presso l’atrio del palazzo comunale in piazza del Duomo a Pistoia verrà inaugurata la mostra #primomaggiopistoia. 130 anni di storia. In 10 pannelli vengono ripercorsi i primi maggio pistoiesi dal 1891 al 2020 con immagini dei giornali locali, dei manifesti e fotografie delle diverse epoche. Cortei ma anche feste nelle case del popolo e i temi che di volta in volta hanno caratterizzato la giornata internazionale dei lavoratori e delle lavoratrici.

 

L’esposizione è stata realizzata dalla Fondazione valore lavoro ed è la trasposizione di una più ampia mostra online, ricca anche di contenuti multimediali, che è stata collegata ai pannelli tramite un Qr Code. A cura di Stefano Bartolini, Chiara Martinelli, Daniela Faralli e Francesco Cifelli, l’evento è organizzato in collaborazione con la biblioteca Forteguerriana, l’associazione Storia e città, l’Istituto storico della Resistenza, Cgil Pistoia e Arci Pistoia. L’inaugurazione sarà anche trasmessa in diretta Facebook.

Nonostante per il secondo anno consecutivo la pandemia impedisca lo svolgimento del consueto corteo per le vie cittadine, #primomaggiopistoia intende essere una forma per celebrare comunque il Primo maggio, nel segno della memoria e con lo sguardo rivolto al futuro, come sottolinea Daniele Gioffredi, segretario provinciale della Cgil: «E' la festa del lavoro, dei suoi diritti, della sua sicurezza. Come recita lo slogan di Cgil-Cisl-Uil "L'Italia si cura con il lavoro". Vogliamo riaffermare che il futuro del nostro Paese passa dal rilanciare con determinazione la priorità della buona e stabile occupazione contro precarietà, povertà e disuguaglianza sociale. Serve il rafforzamento della sanità pubblica e l'accelerazione del piano vaccinale per la sua massima diffusione nazionale. Vanno definite con urgenza la riforma universale degli ammortizzatori sociali e quella di nuove politiche attive del lavoro, procrastinando il blocco dei licenziamenti, senza il quale anche a Pistoia subiremmo effetti devastanti dal punto di vista occupazionale e sociale». 

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: