Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lo scorso anno sfondò la vetrata di Gucci e rubò merce per 60mila euro: rintracciato e arrestato a Vicenza

28/4/2021 - 10:21

MONTECATINI - La notte del 3 marzo 2020, ignoti a bordo di una Volkswagen Golf, dopo aver sfondato la vetrata del negozio Gucci in centro, asportavano numerose borse e accessori vari dal valore complessivo di circa 60 mila euro, dandosi poi alla fuga.

 

Le successive indagini condotte dai carabinieri di Montecatini Terme e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia consentivano, mediante accertamenti di natura tecnica e analisi delle immagini di videosorveglianza, di individuare nel dicembre del 2020 l’autore del furto in questione, identificato in un 40enne di nazionalità serba, senza fissa dimora.

 

Avendo raccolto e cristallizzato, dunque, gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, e sussistendo le esigenze cautelari, veniva emessa dal gip presso il Tribunale di Pistoia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, affidandone l‘esecuzione ai militari della compagnia carabinieri di Montecatini Terme. 

 

Data l’irreperibilità del soggetto in questione, i militari, nei primi mesi del 2021, eseguivano ulteriori accertamenti volti alla ricerca dello stesso ed alla sua precisa individuazione. Le indagini permettevano di individuare il responsabile del furto nelle zone del Vicentino. Lo stesso, infatti, subito dopo la commissione del reato si era allontanato dalla provincia di Pistoia per giungere in quella di Vicenza, con il probabile intento di far perdere le sue tracce e depistare le indagini. 

 

I carabinieri della compagnia di Montecatini Terme, hanno così allertato i colleghi di Vicenza dando loro le informazioni su dove si nascondesse il catturando. Quest’ultimi riuscivano a fermare l’uomo nella serata di ieri mentre si trovava nel centro di Vicenza, traendolo in arresto ed associandolo presso la locale casa circondariale.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: