Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Chelucci: "Il sindaco Traversari ama circondarsi da signor sì, ma io posso camminare a testa alta tra la gente"

28/4/2021 - 10:17

Il consigliere comunale Marco Chelucci controreplica al sindaco Marco Traversari.

"Noto con piacere l’intervista del sindaco Traversari che ha rilasciato alla stampa nei giorni scorsi, commentando le vicende che investono la giunta. Non si può certamente affermare di essere in penuria di fantasia leggendo quanto riportato dalle diverse testate, sicuramente un tentativo di deviare e concentrare l’attenzione verso soggetti che in realtà si sono spesi in tutto e per tutto nell’attività amministrativa senza risparmio alcuno.

 

Troppo facili e banali i distinguo tra l’ex assessore Chelucci e il neo assessore Baldecchi, rinominato tale nonostante la sua ripetuta impossibilità a partecipare alle sedute on line, motivo stesso del voto di astensione al bilancio di previsione.

Nemmeno gli occhi di un bambino rimarrebbero ingannati dalle scuse irridenti addotte dal sindaco Traversari nel giustificare scelte irrazionali ed esclusivamente personalistiche, aggravate dalla negazione totale di evidenti difficoltà gestionali del gruppo consiliare, manifestatesi prima con le dimissioni del consigliere Doriana Tobaldo e successivamente dell’assessore Mirta Bugossi, quest’ultima con tanti saluti agli amici del gruppo, lasciando anche l’incarico di consigliere.

Non possiamo relegare questi eventi a naturali evoluzioni politico-amministrative, né a scelte, accordi o decisioni precedenti, poiché nulla di tutto ciò era stato sottoscritto in fase di composizione liste elettorali e accettazione degli incarichi.

Appare chiara pertanto l’unica e indiscutibile volontà, sicuramente poco condivisa, da parte del sindaco Traversari, di farsi affiancare dalle personalità più malleabili e controllabili, in gergo i signor sì.

Certamente non è questa la collegialità che conosco e ritengo utile nella macchina amministrativa, nonostante il sindaco mi accusi pubblicamente della incapacità del sottoscritto a lavorare in gruppo, dopo nove anni di ininterrotto impegno in giunta. Evidentemente qualcuno è appassionato dalla solitudine dei numeri primi ma si trova nel luogo e nella posizione sbagliata, il tempo e gli avvenimenti prossimi ne saranno testimoni.

Fortunatamente posso camminare a testa alta tra la comunità che mi ha eletto nella attuale maggioranza, non lo so se può dire la stessa cosa di altri".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: