Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:06 - 03/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso, , e leggendo .....
ATLETICA

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.

CALCIO

Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.

RALLY

Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.

HOCKEY

La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.

BOXE

Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.

LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

none_o

Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
MARLIANA
Chelucci: "Il sindaco Traversari ama circondarsi da signor sì, ma io posso camminare a testa alta tra la gente"

28/4/2021 - 10:17

Il consigliere comunale Marco Chelucci controreplica al sindaco Marco Traversari.

"Noto con piacere l’intervista del sindaco Traversari che ha rilasciato alla stampa nei giorni scorsi, commentando le vicende che investono la giunta. Non si può certamente affermare di essere in penuria di fantasia leggendo quanto riportato dalle diverse testate, sicuramente un tentativo di deviare e concentrare l’attenzione verso soggetti che in realtà si sono spesi in tutto e per tutto nell’attività amministrativa senza risparmio alcuno.

 

Troppo facili e banali i distinguo tra l’ex assessore Chelucci e il neo assessore Baldecchi, rinominato tale nonostante la sua ripetuta impossibilità a partecipare alle sedute on line, motivo stesso del voto di astensione al bilancio di previsione.

Nemmeno gli occhi di un bambino rimarrebbero ingannati dalle scuse irridenti addotte dal sindaco Traversari nel giustificare scelte irrazionali ed esclusivamente personalistiche, aggravate dalla negazione totale di evidenti difficoltà gestionali del gruppo consiliare, manifestatesi prima con le dimissioni del consigliere Doriana Tobaldo e successivamente dell’assessore Mirta Bugossi, quest’ultima con tanti saluti agli amici del gruppo, lasciando anche l’incarico di consigliere.

Non possiamo relegare questi eventi a naturali evoluzioni politico-amministrative, né a scelte, accordi o decisioni precedenti, poiché nulla di tutto ciò era stato sottoscritto in fase di composizione liste elettorali e accettazione degli incarichi.

Appare chiara pertanto l’unica e indiscutibile volontà, sicuramente poco condivisa, da parte del sindaco Traversari, di farsi affiancare dalle personalità più malleabili e controllabili, in gergo i signor sì.

Certamente non è questa la collegialità che conosco e ritengo utile nella macchina amministrativa, nonostante il sindaco mi accusi pubblicamente della incapacità del sottoscritto a lavorare in gruppo, dopo nove anni di ininterrotto impegno in giunta. Evidentemente qualcuno è appassionato dalla solitudine dei numeri primi ma si trova nel luogo e nella posizione sbagliata, il tempo e gli avvenimenti prossimi ne saranno testimoni.

Fortunatamente posso camminare a testa alta tra la comunità che mi ha eletto nella attuale maggioranza, non lo so se può dire la stessa cosa di altri".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: