Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO P.SE
Partito Indipendentista Toscano: "Ex Hotel Giardini, ribadiamo la nostra richiesta di trasformarlo in albergo Covid"

25/4/2021 - 10:07

Comunicato del Partito Indipendentista Toscano: "ex Hotel Giardini, ribadiamo la nostra richiesta di trasformare la struttura in un albergo Covid. La pandemia non è affatto finita, e i suoi effetti dureranno a lungo. Come abbiamo già ribadito più volte, troviamo non accettabile che le persone positive al Covid 19 debbano rimanere in casa con i familiari negativi, e purtroppo abbiamo avuto almeno un caso di persona poi ospedalizzata. L’ex Albergo Giardini dovrebbe essere trasformato in albergo Covid. E crediamo la nostra proposta in linea con quello già affermato dal consiglio comunale durante la prima fase della pandemia, dove sostenemmo che avere il PIOT Pacini libero dal Covid ed una serie di strutture dedicate ad essere alberghi Covid si sarebbe dimostrato una valvola di sfogo agli ospedali della provincia, in linea oltretutto ad una visione integrata della sanità nel territorio. Confidiamo che l’amministrazione e le istituzioni vogliano prendere in considerazione la nostra proposta, che risolverebbe le problematiche intorno all’ex Albergo Giardini.

 

Per questo abbiamo scritto al Sindaco di San Marcello Piteglio, chiedendo di prendere, di nuovo, in considerazione la nostra proposta. Carlo Vivarelli, consigliere comunale del Comune di San Marcello Piteglio del Partito Indipendentista Toscano.

 


"Egregio Signor Sindaco di San Marcello Piteglio,
nel ringraziarla dell'interlocuzione telefonica odierna, sono qui a ribadire l mia richiesta già a Lei inoltrata nei giorni scorsi, di prendere in considerazione la possibilità di appoggiare la mia richiesta di trasformare l'ex Albergo Giardini in una albergo Covid. Nel territorio non è un segreto per nessuno che le procedure tecniche per l'attivazione dell'ex Giardini come punto di accoglienza per richiedenti asilo siano in una fase difficoltosa, e credo che le istituzioni debbano prendere in seria considerazione la possibilità che detta attivazione possa non andare a buon fine. Credo che destinare l'ex Giardini ad albergo Covid sia la soluzione giusta, con il perdurare della pandemia e stante il fatto che ci sono persone negative costrette a vivere in casa con persone positive al Covid, cosa che trovo davvero allarmante, e c'è stato un caso di persona ricoverata. Questa soluzione sarebbe oltretutto solidamente in linea con quella proposta dal consiglio comunale alla Usl durante la prima fase della pandemia: lasciare il Pacini Covid free e creare strutture Covid hotel nel territorio per fare  della montagna il polmone di sfogo delle problematiche sanitarie delle strutture ospedaliere del territorio pistoiese ed oltre.


Certo che la mia proposta sarebbe in linea anche con il pensiero del consiglio comunale,
La saluto cordialmente.
Carlo Vivarelli, consigliere comunale"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: