Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Fornaci, Grasso (Italia Viva): “Favorire locazione fondi ancora sfitti in piazza Mandela per creare nuove attività"

21/4/2021 - 13:36

«Le pmi sono una risorsa economica importante sia a livello locale sia regionale. Esse rappresentano la struttura portante dell’intero nostro sistema produttivo nazionale, a tutela e per favorire il Made in Italy e in particolare il Made in tuscany, la regione a cui appartengo e che si può considerare fiore all’occhiello nel mondo», afferma il capogruppo di Italia Viva, Giovambattista Grasso.

 

«Ovvio che vi siano da compiere sforzi ed avviare percorsi nella direzione di supportare le tante imprese e l’artigianato, motore primo del nostro MadeIn - prosegue Grasso - ad esempio intervenendo sull’area Le Fornaci, a cui recentemente ho fatto visita, assieme ad altre forze politiche». «Personalmente e come esponente Iv, sono a favore dell’artigianato locale, e nel favorire la filiera corta dell’agroalimentare con prodotti tipici, come suggerito dal documento approvato recentemente in consiglio comunale, presentato da Forza italia, perché bisogna guardare ai mercati rionali, sostenendoli e aumentandone attrattività. Essi sono realtà importante in tante parti della nostra regione» - continua il consigliere comunale Grasso.


«Come Italia viva la nostra proposta è di favorire la locazione dei fondi ancora sfitti in piazza Mandela, magari con contributi da parte del comune per quanto riguarda gli affitti. Favorire l’imprenditoria per far nascere attività ricreative come pub, e necessarie come gli studi medici. A oggi esiste solo l’attività farmaceutica in quella piazza. Insomma serve creare attività che lavorino durante tutta la settimana, non solo i giorni di mercato. Così facendo si riqualifica un quartiere e si crea attrattività anche da fuori città», conclude Grasso. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/4/2021 - 4:04

AUTORE:
Gianni

Caro Battista,non esiste solo le Fornaci,ci sono anche frazioni e paesi nei dintorni della città, vedi, io abito in periferia,4 km da Pt,non c'è ne farmacia,ne bar,ne merceria,ne lavanderia,ne pizzeria,ne alimentari,nemmeno la fibra ottica,(ragazzi in DAD che le piu volte saltano la lezione per colpa della connessione) ne sindacati ne comune maa...strada piena di buche non illuminata e senza attraversamenti pedonali,qui non passano nemmeno a pulire intorno ai cassonetti,paghiamo i contributi e anche salati, ma si sa, va meglio a chi non è Italiano.