Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rucco (Pd): "Videosorveglianza, nucleo antidegrado, commissariato sono opere nostre"

21/4/2021 - 9:33

MONTECATINI - Il capogruppo Pd Ennio Rucco interviene in tema di sicurezza.

 

"Al di là delle parole di circostanza “quei ragazzi vanno rispettati”, l’intervento del sindaco sulla stampa, così come quello della consigliera Bartolini, lascia stupefatti per il ribaltamento dell’approccio al tema sicurezza in città. Prima, quando erano all’opposizione, gli attuali amministratori non perdevano occasione per fomentare la città contro il sindaco attraverso manifestazioni (in un caso non autorizzata, in occasione della aggressione fantasma), fiaccolate e richieste di dimissioni.


Adesso in risposta ai quotidiani episodi di cronaca si accampano scuse, dicendo che l’amministrazione comunale “negli ultimi anni sta facendo la sua parte” ma che le risorse sono scarse.


Veniamo alla parte del Comune: si rinnova il leasing operativo per la videosorveglianza e si assumono 4 vigili. Tutto qui? Questi sono interventi di ufficio, non c’è niente di rivoluzionario come promesso in campagna elettorale. Il bando per il rinnovo della videosorveglianza ci sarebbe stato comunque, comprese le migliorie già espresse dal comandante al sottoscritto per scritto nel 2019, perché si tratta di un intervento reso strutturale nel 2013. Volevano levarle?


L’assunzione di 4 vigili serve per ritornare ai numeri di organico di quando è arrivato Baroncini, perché questa amministrazione in due anni ha impoverito tutta la macchina amministrativa. Anche il nucleo per la sicurezza del territorio è stato ridotto di una unità. Questa è la realtà vissuta in Comune e in città, ben distante dal mondo parallelo dei social.


Parliamoci chiaramente: Baroncini e i partiti che si riconoscono nella sua leadership hanno promesso alla città pulizia totale, il loro slogan era “cambiamo” Montecatini. È su questo che devono misurarsi, è troppo facile a quasi metà mandato abbassare l’asticella e rifugiarsi dietro interventi che sono di routine amministrativa.


La videosorveglianza, il nuovo commissariato, il nucleo anti degrado, persino il comandante, sono tutti interventi della passata amministrazione. Questa giunta cosa ha fatto di suo? Quale impronta concreta ha avuto la città? Quale svolta è stata data al degrado cittadino? 

 

Rispondano a queste domande quando torneranno a chiedere i voti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/4/2021 - 11:38

AUTORE:
Fabiana

Ma come mai adesso non le fanno le manifestazioni? Chi è quella signora accanto a quella con il giaccone rosso ?