Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Melosi (Fratelli d'Italia): "Carte ferme in Soprintendenza da 9 mesi, che fine ha fatto il piano operativo?"

20/4/2021 - 14:45

Il Piano operativo comunale è lo strumento di programmazione attuativa delle previsioni del Piano strutturale che permetterebbe di sbloccare, su tutti, interventi di rigenerazione urbanistica. Dalla sua adozione nel maggio 2019 e dalla successiva conclusione dell'esame delle osservazione nel luglio 2020, non se ne ha più notizia e di questo, con un'interrogazione indirizzata all'assessore Aldo Morelli, chiede conto Giacomo Melosi, consigliere comunale di Fratelli d'Italia.

 

"Le carte del Poc sono ferme da oltre nove mesi in Soprintendenza per la conferenza paesaggistica, quali sono gli evidenti motivi ostativi del rilascio del "parere motivato" che tarda ad arrivare? L'eccessivo carico urbanistico previsto in zone ad impatto paesaggistico come Colleviti, Collodi o la zona del Duomo? - si chiede Melosi - questo lungo stallo è sintomo di come ci sia qualcosa che non va, cosa intende quindi fare l'amministrazione per disbrigare la situazione? Seppur con tutte le riserve del caso, portare al voto definitivo il Poc è ormai una inderogabile necessità per terminare un farraginoso iter di lungaggini che non solo rallenta la realizzazione di opere urbanistiche ma blocca di fatto anche ogni possibilità di sviluppo"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/4/2021 - 17:37

AUTORE:
GIACOMO MELOSI

Esimio tale indefinito Sergio, il suo intervento è palesemente figlio dell'ignoranza, intesa come mancanza di conoscenza sia dell'argomento, sia della persona con la quale interloquisce.
Primo perché dimostra di non aver seguito né l'iter, né tantomeno e gli interventi che ho fatto sia a mezzo stampa che nelle commissioni e in consiglio.
Le faccio poi notare che le osservazioni le ha respinte la maggioranza. I voti che ho dato io si basavano esclusivamente su questioni tecniche, in quanto geometra. Professione che svolgo da libero professionista e che non mi ha permesso di poter direttamente presentare osservazioni, cosa che se avessi fatto mi avrebbe posto in conflitto di interessi, impedendomi di partecipare alla discussione e di votare. I miei giudizi, le mie opinioni tecniche, le mie richieste di modifica, sono agli atti e facilmente consultabili.
Chiudo con un consiglio: prima di intervenire faziosamente, almeno si informi. Ma a lei cosa gli frega, nemmeno si firma col nome completo.

22/4/2021 - 12:37

AUTORE:
Sergio

Meglio tardi che mai. Che il Piano Operativo fosse necessario per una città in ginocchio non credo che nessuno lo metta in discussione, ma che "questo" Piano Operativo facesse acqua da tutte le parti e che avrebbe dato il colpo di grazia con una cementificazione selvaggia e che sarebbe stato bocciato in Regione era sotto gli occhi di tutti: comitati e associazioni si sono sfiniti nel dirlo e non avete proferito parola. adesso vi svegliate? non erano bastate le centinai di osservazioni che avete respinto in Consiglio Comunale? e proprio lei sig.melosi quante e quali osservazioni ha presentato?

20/4/2021 - 18:41

AUTORE:
Patrol2.8

Ringrazio il consigliere Melosi per aver riaperto il tema del piano operativo che dovrebbe integrare anche una serie di iniziative da presentare alla conferenza di copianificazione.