Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SCHERMA
Quattro podi per Pistoia tra gli under 17

20/4/2021 - 12:36

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

 

La conseguenza è stata che la prima tornata di gare è consistita in dure selezioni regionali che hanno promosso ai campionati italiani solo pochi atleti. Tutte le categorie si stanno alternando sulle pedane allestite nell’unica sede di Carrara Fiere dove sono garantiti ampi spazi e distanziamento.

 

Il primo fine settimana è stato dedicato agli under 17 e la Scherma Pistoia, griffata Chianti Banca, è tornata a casa con ben sei lasciapassare per la prova unica tricolore che si svolgerà a Riccione nel mese di maggio, cui si aggiunge il settimo pass già in possesso di Fabio Mastromarino, ammesso di diritto in quanto incluso nelle liste degli atleti di interesse nazionale. Ben quattro i podi conquistati. 

 

Nella spada femminile vittoria per Bianca Magni, mentre nel fioretto maschile Davide Cutillo, al primo anno di categoria, ha raggiunto la seconda piazza. Doppio bronzo nella spada maschile con Giulio Bove e Giacomo Bernini. Qualificati anche Beatrice Bonechi, sesta nella spada femminile, e Cosimo Brogi, 12° nel fioretto maschile. Non hanno raggiunto la qualificazione pur andandoci davvero vicini Massimo Strufaldi, Gabriele Giusti, Nicole Giuliani, Jacopo Rindi e Damiano Martini. Tutti avranno una seconda chanche nella gara riservata agli under 20.
 
In foto: Bianca Magni e Davide Cutillo

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: