L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.
Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.
La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.
Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.
Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.
La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.
Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.
Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.
MONSUMMANO - La segreteria del pd Lucia Maionchi interviene sul bilancio del Comune.
«Nonostante i pesanti tagli il Comune è riuscito ad approvare un bilancio che fissa come obiettivo principale di mantenere alte le risorse in favore dei cittadini più deboli. I tempi, ma soprattutto le scelte, non potevano essere migliori. Monsummano, approvando il bilancio il 30 dicembre, è stato tra i primi Comuni a dare il via alla manovra economica 2011: scelta che consente all’amministrazione di essere immediatamente operativa fin dall’inizio dell’anno.
Se il tempismo è un merito, maggior merito va riconosciuto all’impegno e al coraggio di giunta e maggioranza, che hanno dovuto fare scelte e conti con un portafoglio mai così povero in passato. La nostra amministrazione in questi ultimi mesi è sempre stata in prima fila a manifestare nelle più diverse occasioni insieme ad altre amministrazioni della Toscana e dell’Italia, contro i pesanti e indiscriminati tagli varati del Governo con la manovra economca approvata a Luglio e anche il Pd ha più volte denunciato che i tagli colpendo i Comuni, avrebbero colpito sopratutto i cittadini. Il Governo però non ha fatto marcia indietro e gli Enti locali ne sono stati travolti. Il Comune di Monsummano ha dovuto fare un bilancio con oltre 700mila euro in meno rispetto all’anno passato. I settori di intervento penalizzati non sono pochi. Il fatto, però, che in un momento di tagli ai trasferimenti come questo, l’amministrazione sia riuscita a mantenere quasi intatta la spesa per sociale e istruzione è un dato politico da evidenziare».