Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia chiede la modifica del parere Asl: “Vacciniamo tutti al Mefit”

16/4/2021 - 13:23

Una richiesta precisa perché Asl Toscana Centro e Regione Toscana accolgano la proposta del Comune e collochino al Mefit un hub vaccinale, luogo ideale soprattutto se si ha intenzione di procedere al cosiddetto Drive Through, ovvero la vaccinazione restando all’interno della propria automobile.

Questa è la sintesi della mozione presentata da Paolo Petri, consigliere comunale di Pescia Cambia, che impegna l’amministrazione comunale a spingere affinchè Asl e regione cambino idea e modifichino il parere negativo espresso dopo il sopralluogo di qualche giorno fa.

“In effetti l’amministrazione comunale si è fatta subito sentire e quindi la nostra mozione è già stata superata, in un certo senso, dai fatti, ma ci teniamo a esprimere ufficialmente la nostra posizione e crediamo sia giusto che rimanga agli atti del consiglio. Oltre a questo, si contrappongono a noi forze che fanno parte della maggioranza regionale e anche nazionale, quindi avrebbero tutte le possibilità, appoggiando il nostro invito, di dare un importante segnale- dice lo stesso Petri-. La nostra battaglia non è fine a sé stessa né, quantomeno, pregiudiziale. Ci sembra l’unico modo per accelerare in sicurezza la vaccinazione dei cittadini, con tutti i vantaggi che questa operazione comporta. Questo è l’unico nostro obiettivo, oltre al fatto che si ribadisce anche la funzione determinante del Mefit, che nel nostro programma elettorale è sempre stato indicato come un importante motore di sviluppo del territorio. Dopo la presentazione della nostra mozione, è arrivato dalla regione Toscana il provvedimento della manifestazione di intenti, che pone requisiti molto stringenti per ospitare al chiuso le vaccinazioni. Per quanto ci riguarda, crediamo che, in ogni caso, la nostra candidatura per l’esterno, ovvero per il drive through, rimanga assolutamente valida e anzi più che auspicabile”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: