Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Preso il rapinatore seriale di farmacie: tre (per ora) i colpi accertati a Pescia, Altopascio e Fucecchio

16/4/2021 - 11:40

Nella serata di ieri i carabinieri della stazione di Pescia hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Pistoia, su richiesta della Procura della Repubblica di Pistoia, a carico di un italiano di 38 anni residente a Chiesina Uzzanese indagato per rapina a mano armata e ricettazione. L’uomo è stato poi tradotto presso la casa circondariale di Pistoia a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Era il pomeriggio del 2 luglio 2020 quando una persona, con il volto travisato, fece irruzione all’interno della farmacia di Pescia e impugnando un grosso coltello si diresse verso il bancone dell’esercizio pubblico intimando al personale addetto di consegnargli tutto l’incasso. All’interno della farmacia, oltre alla titolare, vi erano anche diversi clienti che, seppure sotto shock, rimasero tutti illesi.

 

L’uomo, con un incasso di circa 400 euro, fuggì poi a bordo di un ciclomotore risultato rubato poco prima in Chiesina Uzzanese (da qui l’accusa di ricettazione), con il quale percorse contromano una strada a senso unico facendo perdere le sue tracce.

 

I carabinieri della stazione di Pescia, coadiuvati dai colleghi di Ponte Buggianese, attraverso l’escussione di testimoni oculari, l’esame di sistemi di videosorveglianza della zona, analisi dei contatti telefonici, elaborazione di tabulati telefonici e accertamenti antropometrici, trovarono i primi indizi a carico dell’indagato. In particolare, le frammentarie fonti di prova venivano messe in ordine in modo da poter ricostruire gli spostamenti effettuati dall’uomo partendo dall’inizio della sua azione delittuosa, fino al momento in cui ha abbandonato il ciclomotore utilizzato per la fuga facendo perdere le sue tracce. Veicolo risultato rubato proprio a poche centinaia di metri dall’abitazione dell’arrestato e abbandonato in una sterpaglia subito dopo la commissione del reato; lo stesso fu poi rinvenuto dai militari durante le ricerche e restituito al legittimo proprietario.

 

Le successive perquisizioni, disposte dalla Procura della Repubblica di Pistoia a fronte dell’analisi investigativa degli uomini dell’Arma, permisero di rinvenire nell’abitazione dell’arrestato capi di vestiario e accessori utilizzati al momento della rapina.

 

La personalità del reo e le modalità con cui ebbe a commettere la rapina indussero i carabinieri però a ritenere che la farmacia di Pescia non fosse stato il suo primo “colpo”, e iniziarono una attenta analisi di reati simili avvenuti anche nelle province limitrofe e, grazie alle videoriprese relative, incrociate con la geolocalizzazione del soggetto tramite il suo cellulare, sono per adesso riusciti ad attribuire la paternità di almeno due altri episodi all’arrestato. Uno la rapina a una farmacia di Fucecchio (FI) e l’altro a una farmacia di Altopascio (LU) entrambi del giugno 2020.

 

Sono ancora in corso accertamenti su altri analoghi episodi commessi con lo stesso “modus operandi” ai danni di farmacie dell’area toscana.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: