Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:12 - 06/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MARLIANA
Sindaco Traversari: "Solo Chelucci vede acque agitate nella maggioranza, sua revoca condivisa da tutti"

15/4/2021 - 11:26

Il sindaco Marco Traversari e la maggioranza replicano al consigliere (ex vicesindaco) Chelucci.

"Sicuramente il consigliere Chelucci, così come gli ho suggerito, avrebbe dovuto riflettere sul perché lui vede le acque agitate. La maggioranza, infatti, si incontra (in videoconferenza) e lavora costantemente in maniera coesa anche in questo periodo pandemico. Anche l'approvazione dell'aggiornamento del documento unico di programmazione semplificato e il bilancio di previsione 2021-2023 è frutto di un confronto sereno e costruttivo all’interno della maggioranza. Approvazione avvenuta però con l'astensione di due consiglieri di maggioranza, Chelucci e Baldecchi.

C'è una differenza tra l'astensione di Baldecchi e quella di Chelucci. Il consigliere Baldecchi non ha potuto partecipare sempre agli incontri in videoconferenza mentre il consigliere Chelucci è sempre stato presente sia agli incontri della maggioranza, alle commissioni consiliari e alle sedute della giunta.

 

In queste sedi dove il confronto sulla predisposizione del futuro dell'amministrazione comunale era indispensabile non ha mai avuto niente da eccepire anzi ha approvato come gli altri componenti della giunta i due atti programmatori.

 

Troviamo fuori del comune che un assessore approvi in giunta lo schema di bilancio, che non è cambiato rispetto a quello presentato in consiglio comunale, e in consiglio comunale si astenga motivando il mancato coinvolgimento nella redazione dei due documenti.

 

Basta questo per comprendere le motivazioni che mi hanno portato alla revoca da assessore e vicesindaco al consigliere Chelucci? L'atto l'ha sottoscritto il sindaco, così come prevede l'articolo 46 del D. Lgs 267 del 2000, ma la decisione della revoca è stata presa collegialmente dalla maggioranza.

 

Al consigliere Chelucci ho sempre ribadito che tutte le questioni dovevano essere verificate all'interno della maggioranza ma molto probabilmente non lo ha condiviso e pertanto tutte le situazioni a cui fa riferimento non erano così importanti tanto da non averle mai affrontate.

 

Credo che la trasparenza e l'assenza di considerazione sul rapporto umano sia frutto della sua difficoltà a lavorare in gruppo. Infatti vorrei rammentargli che il cambio dei due assessori, Bugossi Mirta e Baldecchi Roberto, è frutto di un accordo all'interno del gruppo di “Marliana alla luce del sole” che prevedeva, già prima del risultato elettorale, il pieno coinvolgimento di tutti coloro che si sono presentati candidati. Solo il periodo pandemico ha ritardato la sostituzione degli assessori altrimenti l'avremo effettuato nella primavera 2020.

 

Infine un rilievo sulla portata degli atti dove il consigliere Chelucci si è astenuto. Il bilancio del Comune è sicuramente difficile nella sua gestione di parte corrente ma sulle spese di investimento l'aspetto cambia notevolmente. Dal grigio si passa all'azzurro. Ci vuole un bel coraggio ad astenersi su un bilancio che per il triennio 2021 – 2023 prevede la positiva somma di € 3.628.189,71 per spese di investimento sul territorio".

Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: