Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Polizia locale, cosa risponderà sindaco e come voterà maggioranza su sostegno a calcio giovanile?"

15/4/2021 - 10:26

Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) interroga il sindaco su polizia municipale e sport giovanile.

"Nell'attesa di risposte, a oggi ancora non pervenute, da parte del sindaco (nonchè presidente della Società della Salute Valdinievole), Alessio Torrigiani, sull'interrogazione del 21 marzo scorso inerente vaccinazioni e covid, sono stati protocollati due nuovi atti.

 

Nel primo caso si tratta di un'interrogazione sulle strutturali (e mai risolte) criticità emerse in sede di discussione e votazione del Documento unico di programmazione, per ciò che riguarda le gravi difficoltà dell'ufficio di polizia municipale e a cui né il sindaco, né la giunta, né i consiglieri di maggioranza, hanno dato alcun cenno di risposta o chiarimento, come purtroppo avviene spesso durante le discussioni consiliari.

 

Nell'ultima seduta, a domanda esplicita, si è glissato ampiamente sulle doglianze emerse nella relazione del responsabile d'area. Nello specifico, si legge nel Dup (pg. 190-192), che, al di là della cronica mancanza di organico, oramai nota, si ribadisce l'impossibilità di svolgere a pieno le proprie funzioni, e ancora, che le scelte dell'amministrazione si focalizzano puntualmente verso altri settori amministrativi a scapito dell'attività di controllo e monitoraggio del territorio svolta.

 

Chiedo: cosa intendono fare sindaco e giunta, da qui alla fine del loro mandato, concretamente, per ovviare alle problematiche emerse? Evidentemente non sono più o solamente, questo è chiaro a tutti, affermazioni di parte del M5S (e di una moltitudine di cittadini) ma sono invece fatti concreti, dati oggettivi, contenuti in un atto amministrativo che la giunta e la maggioranza consiliare Pd/Bella Lamporecchio hanno votato, proprio loro che negano sempre problematiche di presidio del territorio. Non è quantomeno singolare e contraddittorio l'atteggiamento dell'amministrazione Torrigiani?

Nel secondo atto, invece, sottoforma di mozione, si propone un'azione fattiva e concreta affinché l'amministrazione comunale si impegni a sostenere la nascita e lo sviluppo del nuovo polo calcistico giovanile che "supererà" l'attuale assetto costituito da l'Unione Montalbano Calcio e la Meridien Larciano, finalizzato a una migliore gestione dell'attività calcistica giovanile sul territorio, sicuramente più adeguata ai tempi e alle esigenze contingenti.

 

Anche lo sport, specie in ambito giovanile, una volta passata la pandemia, dovrà essere oggetto di "investimento", in senso ampio, per la crescita dei giovani. Il M5S ritiene giusto andare in questa direzione e chiede al consiglio, in particolare alla maggioranza, di votare in tal senso. C'è da chiedersi una cosa però: dal momento che il sindaco ha chiaramente detto, all'ultimo consiglio comunale, con un misto di legittima (e reciproca) soddisfazione, che non condividerà mai nulla col sottoscritto, che sarà sempre dalla parte opposta, cosa peraltro che non può che fare estremo piacere politicamente, mi chiedo, tra l'ironico e il serio, come voterà?

 

L’amministrazione comunale in questi ultimi anni, ci risulta, si è defilata dall’impegno, soprattutto economico, di sostenere questa importante attività dal punto di vista formativo che, ricordiamolo, coinvolge almeno 70/80 giovani/famiglie residenti sul nostro territorio comunale (ma non solo) e toglie tanti ragazzi dalla "strada" oppure li distoglie dal vivere sempre "connessi" col cellulare in mano, dandogli, come da sempre fa lo sport, un sano interesse e un buon motivo di preziosa socializzazione, oggi più che mai, passata la "bufera", essenziale per ripartire e ricostruire la società".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2021 - 7:59

AUTORE:
mario

Il sindaco di Lamporecchio non ha tempo per queste cose! Mica giocano in piazza dei polli! Vedrete quando avvieranno la terza ristrutturazione di piazza dei polli! Non vorrete mica mettere la piazza dei polli con 200 ragazzi che giocano dietroa una palla, vero? A proposito, ma della Lampo, se ne sa nulla?