Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:05 - 16/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Varie sono le fonti attraverso le quali ci sforziamo di formarci una opinione

Ai bambini piccoli e ai cani, mi sono sempre divertito a fare il gioco di indovinare in quale mano la pallina.

Se .....
BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

BASKET

Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.

CALCIO

Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.

SCHERMA

Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.

BASKET

Martedì 10 maggio si sono giocate le due partite che hanno decretato la finale in programma venerdì sera 13 maggio alle 21,30 al Palabrizzi di Massa Cozzile. E' l'atto conclusivo provinciale del campionato di basket Uisp.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PONTE BUGGIANESE
In corso i lavori per realizzare un parcheggio a Fattoria: costerà quasi 150mila euro

14/4/2021 - 18:24

Sono in corso i lavori per la realizzazione di un ampio parcheggio in località Fattoria. Tali lavori traggono origine dalla convenzione urbanistica per la realizzazione del Parco dello sport previsto sui terreni compresi fra le frazioni di Albinatico e Fattoria.

 

In tale convenzione era prevista, fra l’altro, la realizzazione di un parcheggio lungo la via Fattoria su un terreno già di proprietà del comune, acquisito mediante cessione volontaria da parte del privato proprietario dei terreni dove è stato realizzato il ciclodromo e dove verranno realizzate ulteriori strutture sportive.

 

Ora, finalmente, siamo giunti all’avvio dei lavori. Il parcheggio, che avrà un costo complessivo di  €148.812 sarà interamente finanziato e realizzato con fondi privati, vanta una superficie di 2500 metri quadrati e sarà costruito  secondo la tecnica ultimamente utilizzata dall’amministrazione comunale e cioè con posti auto pavimentati con autobloccanti e viabilità in asfalto.

 

Al suo interno troveranno collocazione 45 posti auto, varie aiuole a verde e alberature. Sarà completamente illuminato con luci a led e sarà realizzata una vasca di compensazione in grado di contenere le acque pluviali in caso di forti precipitazioni. Al suo interno è previsto anche uno spazio per la sosta e la manovra di autobus, L’ultimazione dei lavori e l’entrata in esercizio è prevista per la fine del mese di giugno.

 

La realizzazione del parcheggio avrà un duplice scopo e cioè di essere a servizio dell’area sportiva in quanto a breve prenderanno il via anche i lavori di realizzazione di ulteriori strutture sportive e turistiche che si prevede possano attrarre soggetti provenienti anche da fuori regione. Inoltre il parcheggio potrà essere utilizzato anche con la funzione di scambiatore, per i turisti che potranno arrivare in zona con pullman e poi noleggiare biciclette elettriche o muscolari per effettuare escursioni verso l’area palustre o nelle numerose zone di attrazione che circondano il padule stesso.

 

"L’aspetto della promozione turistica tramite la mobilità lenta è un settore su cui l’amministrazione comunale punta molto; infatti poche settimane fa è  stata approvata la variante alla via Francigena, che avrà un suo punto di transito e di appoggio a Ponte Buggianese e infine Ponte Buggianese ha chiesto di essere il Comune capofila del progetto per la realizzazione delle ciclopiste della Valdinievole che saranno il perno centrale dello sviluppo turistico dell’area naturalistica del Padule stesso", dice il sindaco Nicola Tesi.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/4/2021 - 18:55

AUTORE:
Giulio Cesare

Sindaco, ci puoi rifare pure il Colosseo in Fattoria. Ci interessa sapere come hai fatto a vaccinarti, non la propaganda.