Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 29/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si crede che la piccola vedetta lombarda , sia una figura eroica , allora veramente e' giunto il momento
PODISMO

Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.

CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Pd: "Un disastro il sistema di raccolta rifiuti della giunta Tomasi"

14/4/2021 - 12:45

Il gruppo consiliare Pd, con una propria nota, parla di “disastro del sistema rifiuti di Tomasi”. A provocare questa dura reazione, i problemi riscontrati in tutta la città nei primi giorni del nuovo “sistema ibrido” voluto dalla giunta Tomasi.

 

“Ci sono intere zone, vedi S. Agostino, in cui i nuovi cassonetti non sono ancora arrivati e letteralmente i cittadini non sanno dove buttare la propria spazzatura. Come se non bastasse, però, anche dove i cassonetti ci sono, la raccolta di plastica e carta è totalmente saltata in questi primi giorni: centinaia di sacchetti lasciati per strada con la promessa di una raccolta che poi non c’è stata”, scrivono i consiglieri.

 

“Il cambio di passo sbandierato da Tomasi si vede subito: il disastro. Questa situazione di grande confusione e scarsa chiarezza verso i cittadini è solo lo specchio del metodo di Tomasi. Il nuovo sistema di raccolta rifiuti non soltanto crea una enorme disparità di trattamento tra il centro, con gli interrati, e le periferie, ma come se non bastasse il servizio neanche funziona. E, per concludere, grazie a queste scelte la Tari aumenterà nel 2023. Praticamente, un vero capolavoro”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/4/2021 - 21:23

AUTORE:
Pasquino

Ma in 70 anni di dominio esclusivo del Comune, i tanti valenti sindaci che si sono avvicendati (gli ultimi due, in primis) hanno mai provato a fare qualcosa del genere? Bastava andare a vedere cosa facevano già 15/20 anni fa a Lamporecchio e più recentemente a Monsummano (caro sig: Gianni, è così che funziona lì e ovunque vien fatto questo tipo di conferimento) e in altri Comuni gestiti dai compagni, per prendere ispirazione... Ma no, a Pistoia serviva di più allestire mostre di artisti comunisti che non ha visto quasi nessuno (costo 300 milioni di lire), acquisire un progetto di passerella pedonale di Calatrava (mai realizzata) e potrei continuare...
Questa amministrazione sta portando avanti un mega progetto di riqualificazione e ristrutturazione ai plessi scolastici mai visto negli ultimi 50 anni, per dirne una. E poi, siamo seri, il funzionamento o meno del nuovo modello di raccolta ha bisogno di un periodo di abbrivio, e qui l'onere principale è a carico di Alia, non certo del Tomasi. Bravi a criticare ma molto meno a fare, non cambieranno mai anche se cambiano nome ogni 5 anni e segretario nazionale ogni due...

14/4/2021 - 17:13

AUTORE:
Gianni

Bella genialata,hanno consegnato bidoni gialli per la carta, cestino marrone per organico,sacchi blu per plastica ecc...Non era più semplice e VELOCE mettere cassonetti dei suddetti colori con chiave? Noo, il camion deve fermarsi ad ogni casa...quanto spreco di tempo!! AH, chissà che svolazzio di secchi gialli quando tirerà vento...poerannoi!!!

14/4/2021 - 14:03

AUTORE:
Collinare

Quelli del PD hanno la comicità davvero innata! Non sono stati capaci di organizzare un sistema di raccolta differenziata dignitoso quando erano al governo della città, adesso che qualcuno finalmente ha smosso le acque nella sonnecchiosa Pistoia iniziano a sbraitare. Ricordo che il servizio è partito tre giorni fa e un po' di rodaggio credo si debba mettere in conto. Ma naturalmente vedremo i miracoli che faranno loro quando torneranno al governo della città (purtroppo presto...).