Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Bartolini e Ciervo (Lega): "Intempestiva la decisione di chiudere l'asilo Falcone per un trasloco"

12/4/2021 - 16:51

"Siamo rimasti interdetti - affermano Luciana Bartolini e Simone Ciervo, rispettivamente consigliere regionale e comunale della Lega - riguardo all'ordinanza del sindaco che predispone, dal 13 al 19 aprile, la chiusura della locale scuola dell'infanzia "G. Falcone" per consentire l'effettuazione di un trasloco verso la sede originaria."

 

"Questa operazione - proseguono i consiglieri -poteva essere, infatti, eseguita nel periodo di obbligatoria chiusura dell'istituto, stante la zona rossa e non ora, quando l'attività didattica in presenza è consentita".

 

"Una decisione - precisano gli esponenti leghisti - che creerà, pertanto, ulteriori problemi organizzativi alle famiglie, già alle prese con un anno scolastico quantomai tormentato, vista la pandemia".

 

"Sarebbe bastato, quindi - sottolineano i rappresentanti della Lega -solamente un pò di buonsenso per evitare nuovi disagi ai genitori."

 

"Oltretutto - insistono Bartolini e Ciervo - la comunicazione è stata data il venerdì, quindi a ridosso del giorno previsto per il trasloco ed anche questo è, a nostro avviso, sinonimo di scarsa attenzione alle esigenze altrui."

 

"Insomma - concludono Luciana Bartolini e Simone Ciervo - la prossima volta, invitiamo il primo cittadino monsummanese ad essere più avveduto e consapevole di come determinate decisioni, possano poi comportare dei problemi ai suoi concittadini, che potevano sicuramente essere evitati".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/4/2021 - 14:16

AUTORE:
Devis

Su questo hai ragione e te l'ho anche scritto. Niente da dire. Ma in questo caso, a Monsummano, non comandano i suoi. Lei è consigliera regionale, quindi più che parlare, a livello comunale non può fare. Sono i suoi rappresentanti locali che dovrebbero svegliarsi sonoramente. Le decisioni a Pistoia o Montecatini non le prende certo lei.

Non è una difesa nei confronti della Bartolini, ma piuttosto una critica ai rappresentanti locali di destra

13/4/2021 - 11:14

AUTORE:
Lando

Devis, io non contesto la bontà o meno della proposta, quanto il fatto che la Bartolini arriva sempre dopo i fohi e delega sempre agli altri le soluzioni. Legge il giornale la mattina oppure siti come questo e poi interviene sollecitando gli altri a fare qualcosa. Mai una volta che dicesse: a Montecatini o a Pistoia o chissà dove, siamo noi all'amministrazione, pertanto risolveremo facendo così. Facile fare la politica da 75mila euro l'anno in questo modo...

12/4/2021 - 21:25

AUTORE:
Devis

Caro Lando, capisco l'astio verso la Bartolini per la sua voglia di apparire in ogni dove (la penso come te e come tanti altri), ma stavolta non ha tutti i torti: le scuole sono state chiuse per un mese e si fa il trasloco i primi giorni di riapertura? Di questo trasloco si sapeva da tempo: si poteva fare nei giorni di chiusura oppure aspettare 2 mesi e farlo a giugno con la scuola chiusa per le vacanze.

Poi ripeto, non stimo per niente la Bartolini, ma in questo specifico caso credo che abbia ragione

12/4/2021 - 18:23

AUTORE:
Lando

Come al solito la Bartolini la mattina ha letto i giornali e poi ci spacca i maroni con le sue "rassegne stampa". Che genio della politica...