Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Bruno Monaco (Avis Montecatini) vince a Sesto

12/4/2021 - 11:37

Oggi nel proporvi la cronaca del 12°Torneo Fiorentino sento in dovere di porre un doveroso ringraziamento alla Società Bocciofila Sestese e ai suoi dirigenti per essersi assunti l’onere di mettere in cantiere questa kermesse sebbene la pandemia che ci assilla. Quest’anno, nonostante gli sforzi della società organizzatrice le eliminatorie non sono state riempite di giocatori senza fatica: la gente aveva voglia di giocare, di stare insieme, di parlare di bocce, di cominciare le eterne discussioni su questa o quella fase di gioco.

 

Strano popolo il nostro, pieno di contraddizioni e talenti, di virtù e atteggiamenti inaccettabili. Vogliamo le regole e poi, quando ce ne mettono qualcuna, studiamo ogni tipo di soluzione per aggirarle, vogliamo fare squadra e pensiamo di essere tutti fantasisti. Vogliamo concretezza e poi contestiamo qualsiasi tipo di procedura.

 

Ieri abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione di tutto questo, tanta voglia di giocare ma subito ci siamo buttati a capofitto in uno spiraglio per interpretare all'italiana una comunicazione per alcuni non chiara, è vera la frase che "ogni uomo è artefice del proprio destino".


Nella giornata definiamola ”d’apertura“ nella nostra zona della nuova stagione bocciofila, il termale Bruno Monaco autore di una brillante prestazione ha dominato la fase conclusiva della gara sconfiggendo in semifinale il bolognese Paolo Corradin, mentre nell’altra semifinale Matteo Franci regolava il vecchio compagno di tante gare Fabio Matalucci.

 

La finale vedeva i due contendenti procedere di pari passo con fasi alterne fino al momento in cui Monato non’ha piazzato la scoccata vincente.
 
Unica nota stonata la mancanza di pubblico, la manifestazione si è svolta a porte chiuse come da disposizioni federali, ma purtroppo questa specie di peste nera che ci attanaglia impone di evitare assembramenti. Unica nota positiva un risultato senza dubbio più che concreto per la squadra della Montecatini Avis, che anche in occasione della seguente kermesse sportiva, ha dato dimostrazione di non temere rivali e di possedere un buon livello tecnico.
 
Classifica Finale:
1 - Monaco Bruno - Montecatini Avis
2 - Franci Matteo - Aper Perugia
3 - Corradin Paolo - Baldini Stm Bologna                                     

4 - Matalucci Fabio - Montecatini Avis
 
 di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: