Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:06 - 03/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso, , e leggendo .....
ATLETICA

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.

CALCIO

Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.

RALLY

Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.

HOCKEY

La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.

BOXE

Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.

LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

none_o

Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
MARLIANA
Ex vicesindaco Chelucci: "Deleghe revocate senza motivo né confronto, questo è il modus operandi di Traversari"

9/4/2021 - 22:01

L'ex vicesindaco Marco Chelucci interviene dopo l’avvicendamento in giunta.

"Già da alcuni mesi le acque in cui naviga l’amministrazione comunale sono particolarmente agitate, e in una situazione non semplice – anche causata dalla pandemia covid 19 – un buon capitano avrebbe dovuto stringere ancora di più i rapporti con il suo equipaggio; invece il sindaco Marco Traversari ha ben pensato di revocare le deleghe al sottoscritto, vicesindaco e assessore all’urbanistica, secondo in ordine di preferenze alle elezioni del 2017, senza alcuna motivazione né confronto.

Non è una novità, il modus operandi del primo cittadino è sempre stato questo, viste le precedenti e contestuali revoche di deleghe agli ex assessori all’istruzione Mirta Bugossi edai lavori pubblici Roberto Baldecchi.

Nella consapevolezza che le predette nomine si basano anche su un rapporto fiduciario, non posso non rilevare con grande rammarico un evidente distacco – se non disprezzo - verso le persone che hanno prestato comunque il loro servizio alla comunità, da cui per altro sono stati eletti, tanto che l’assessore Bugossi, a seguito della revoca dell’incarico, si è dimessa anche dalla carica di consigliere comunale.

Più volte ho chiesto al sindaco Traversari un incontro chiarificatore, sia per dirimere eventuali incomprensioni personali, sia e soprattutto per ristabilire l’armonia e la collegialità necessarie nell’attività politica della giunta. Nonostante mi sia stato comunicato personalmente dal sindaco di presentare formale richiesta scritta presso la sua segreteria, cosa che ho diligentemente fatto, non ho a oggi ricevuto alcuna risposta. L’oggettiva impossibilità di partecipare in modo protagonista e costruttivo, come la materia e la posizione richiedevano, alla discussione propedeutica alla stesura del bilancio di previsione, hanno quindi giustificato il mio voto di astensione nel consiglio comunale del 29 marzo, assieme al consigliere di maggioranza Roberto Baldecchi.

I rapporti personali, oltre che in via formale, sono abituato a gestirli sempre anche attraverso le vie brevi, tuttavia nemmeno una telefonata mi è stata rivolta per anticipare il provvedimento di revoca che mi ha da poco investito, oltre ad avermi rimosso in modo coreano dalla chat del gruppo di maggioranza.

Ritengo che la mancata trasparenza e la scarsa se non assente considerazione del rapporto umano siano elementi contrari alla gestione della cosa pubblica, soprattutto da chi deve rappresentare tutta la cittadinanza, senza esclusione di ideali e senza compromissioni di ideologie.

A dimostrazione che se di problemi si trattava, questi erano soltanto personali verso il sottoscritto,c’è la scelta del sindaco di restituire le deleghe ai lavori pubblici a chi, come me, si è astenuto alla votazione sul bilancio, ed era già stato rimosso dallo stesso assessorato pochi mesi fa.

Per questo faccio tanti in bocca al lupo al vicesindaco Rubens Costenaro, fresco di nomina e al rinnovato assessore Roberto Baldecchi, e da consigliere di maggioranza – perché li sono stato eletto e lì voglio continuare a stare – spero di avere presto occasione di confrontarmi con loro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2021 - 7:47

AUTORE:
Oliviero franceschi

Non voti il bilancio della tua giunta e non ti dimetti?A questo ha dovuto rimediare il sindaco.e lo ha fatto!