Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:05 - 16/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Varie sono le fonti attraverso le quali ci sforziamo di formarci una opinione

Ai bambini piccoli e ai cani, mi sono sempre divertito a fare il gioco di indovinare in quale mano la pallina.

Se .....
BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

BASKET

Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.

CALCIO

Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.

SCHERMA

Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.

BASKET

Martedì 10 maggio si sono giocate le due partite che hanno decretato la finale in programma venerdì sera 13 maggio alle 21,30 al Palabrizzi di Massa Cozzile. E' l'atto conclusivo provinciale del campionato di basket Uisp.

RALLY

É festeggiando sul gradino più alto del podio che Effepi Sport ha avviato il proprio percorso nel panorama rallistico nazionale.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PONTE BUGGIANESE
Bartolini e Pira (Lega): "Sindaco chiarisca perché si è potuto vaccinare così presto"

9/4/2021 - 12:51

"Pensiamo che sia doveroso, anche per una forma di rispetto verso i suoi concittadini - affermano Luciana Bartolini e Sonia Pira, rispettivamente consigliere regionale e commissario provinciale della Lega - che il sindaco di Ponte Buggianese, Nicola Tesi, chiarisca i motivi che l'hanno portato a vaccinarsi anzitempo."

 

"Sinceramente - proseguono le esponenti leghiste - quanto risposto a un'interrogazione presentata dal gruppo consiliare "Sì Amo il Ponte", non ci appare, infatti, del tutto convincente e principalmente esauriente."

 

"Una vicenda, quindi - precisano Bartolini e Pira - che ha tuttora delle zone d'ombra e sinceramente, dopo tutto questo tempo, riteniamo che il primo cittadino debba, quindi, spiegare definitivamente le reali motivazioni che l'hanno portato a immunizzarsi, magari prima di altri."

 

"Ci sono già stati, purtroppo - sottolineano le rappresentanti della Lega - dei casi in cui delle persone si siano vaccinate anzitempo, pur non avendone pienamente diritto".

 

"Per una questione di trasparenza, quindi - conlcudono Luciana Bartolini e Sonia Pira - invitiamo, pertanto, il sindaco a specificare il perchè potesse rientrare in una categoria da vaccinarsi in via prioritaria".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/4/2021 - 21:18

AUTORE:
Piero

Fate veramente pena a difendere un fatto così gravissimo non c'entra niente la politica, ha sbagiato lui e chi glielo ha fatto. Così dimostrate di essere sempre i soliti comunisti, che se fasse stato dell altra sponda avreste preteso di tutto di più la gogna. Ma fatela finita comunisti

16/4/2021 - 20:02

AUTORE:
giovanni gorini

Sai quale frase mi viene in mente :

E POI ?

Nel senso , quando il signor Sindaco avesse confessato di aver infranto le regole , cosa succederebbe ?

Se il Prefetto o il Magistrato rilevasse attraverso una indagine di polizia , che si è avuto un comportamento illegale , prenderebbero i provvedimenti del caso .

MA NESSUNA SPIEGAZIONE E' DOVUTA AGLI ELETTORI o ai cittadini in genere .

Proviamo a stare al proprio posto e capire come funziona il nostro ordinamento .

Attenzione poi alle eventuali offese alla persona del Sindaco che non sono un diritto di nessuno .

Poi infine , chi ha perso le elezioni , si attrezzi e sfrutti la situazione . Questo tornerà bene fra qualche anno . Ora fatela finita di piagnucolare.

16/4/2021 - 13:31

AUTORE:
Antonio

Fate e dite quello che volete :è vergnoso che un Sindaco si vaccini in barba alle regole e alla faccia dei cittadini. Deve spiegare perché (non perché fa il volontario è) e che lavoro fa. Prendetela come vi pare, dite tutto quello che volete e sbizzarritevi il piu possibile avvocati difensori di uno così.

16/4/2021 - 10:38

AUTORE:
vincenzo

Per non importa :

Questo non è certamente il luogo dove la lingua Italiana viene rispettata.

Vorrei però focalizzare la tua attenzione sull'uso della lettera H nelle forme del presente del verbo avere .
Capisco come si tratti di un retaggio antico ed attualmente inutile , ma purtroppo è previsto nell'uso corretto della lingua .

Quindi quando la lettera A è una preposizione semplice , non occorre l'uso dell'H previsto per la terza persona del presente del verbo avere.

NON CE LA FANNO (corretto) , non REGGANO più .
Forse era meglio REGGONO

Quella A galeotta non c'entra proprio niente . Infatti si afferma con l'indicativo e si esprimono pareri , dubbi , ipotesi etc . con il congiuntivo .

Fai un bel ripasso e smettila di confondere la sinistra con sinistri che è tutt'altro concetto .
In fondo , tante idee ma ben confuse e scritte in una lingua zoppicante frutto del proprio abbandono intellettuale .

Saluti e baci .....

15/4/2021 - 21:10

AUTORE:
Chapman

Mi sto divertendo veramente . Un condensato di rimbecilliti che non capiscono dove sono cascati e che magari agognano solo al Bianco Sarti al Bar o alle scaloppine al limone al ristorante .

Svegliatevi e smettetela di pensare che tutto ruota sul vostro cascante ombelico di prossimi al diabete .

Fate una bella visitina a vedere le facce dei parenti davanti alla porta del reparto covid del vostro ospedale . Parlate con loro e levatevi dalla testa le vostre beghe da donnette . Fate veramente pena .

NON AVETE CAPITO NIENTE

Virue Virus , occhi e cervello , prego .

15/4/2021 - 20:57

AUTORE:
Non importa

I sinistri difensori di un Sindaco a nervi tesi, eccoli arrivano, non ce la fanno, non reggano più, il clima si fa sempre piu impervio, non ce la fanno ha condannare chi sbaglia se poi è uno di loro sinistro, ce l hanno con tutti, o lo difendi, o sei un nemico comunque. Livia tieni presente che quando i sinistri attaccano vuol dire che hai messo il dito nella piaga, non te la prendere. Che barzellette....
Il Sindaco ha fatto una cosa grave comunque e non se la toglierà più di dosso.

15/4/2021 - 19:15

AUTORE:
carlo dadone

Già che la frase del disinteresse alla politica , mi fa veramente venire la diarrea

Ci sono momenti in cui continuare pervicacemente a mettere al centro dell'oggi di una comunità di un piccolo paese, quando si muore , i negozi sono chiusi e forse sono già falliti .

I dipendenti che conservano un posto di lavoro che non esiste più e che alla scadenza dell'apnea economica , si troveranno unitamente alla famiglia a dormire a Vicofaro (se sono fortunati) e si devono leggere gli interventi per il sindaco vaccinato ?

Crescete , crescete che non vi siete accorti che il mondo è cambiato e non tornerà quello di prima se non da molto tempo .

15/4/2021 - 18:35

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

O Vincenzo, ma non sarai mica parente del Tesi, visto che lo difendi così tanto.....
P.s. Ti comunico che sono io ad avere idee comuniste, non il Tesi che è un democristiano! Quindi falla finita di metterla sul piano destra-sinistra o vinitori-sconfitti! Il Tesi ha ingannato TUTTI.

15/4/2021 - 18:20

AUTORE:
Roberto P.

Come hai fatto a vaccinarti?
Dai che qua la gente che aspetta il vaccino lo vuole sapere.
E' inutile che tu faccia intervenire i tuoi sgherri con l'antifascismo che non c'entra niente.
Rispondi e spiega.

15/4/2021 - 18:16

AUTORE:
Roberto P.

Certe cose van sempre in due: Gianni e Pinotto, Stanlio e Ollio, Ernesto e Evaristo, Vicienzo e (epi)didimo.
Legge di natura.
Davvero ci fanno fare grasse risate i due comici nel vedere come difendono il loro beniamino che prima si vaccina quando agli altri non è consentito, poi siccome è evidentemente dotato di intelligenza superiore lo scrive pure su facebook, e per finire quando i cittadini gli chiedono giustamente di spiegare come ha fatto sta muto come un pesce.
E i due intrepidi difendono un soggetto del genere. Tutto sommato è da apprezzare un tale sprezzo del ridicolo

15/4/2021 - 17:43

AUTORE:
Giorgio

Non so chi sia il sindaco Tesi, né cosa faccia né quanti anni abbia. Esprimo il mio parere sulla vicenda della sua vaccinazione: Se il problema è scegliere tra buttare via un vaccino o utilizzarlo per un qualsiasi individuo, la scelta mi sembra banale. Così come mi sembra banale le scelta nel caso in cui il problema sia invece quello di utilizzare il vaccino per darlo ad una persona fragile (o anziana) o darlo a chi (per età o stato di salute) rischia di meno..

15/4/2021 - 13:57

AUTORE:
Luisa

Non sai leggere, a me non interessa la politica e non ho nessun interesse cosa che forse te invece hai degli interessi altrimenti non ti faresti in quattro per difendere piliticamente chi sbaglia dei tuoi affini. Al di là della tua pretesa di essere l unico perfetto, il tuo protetto ha sbagliato insieme a chi glielo ha fatto il vaccino punto e basta e te arrangiati non me ne frega niente, signor bravo. Arrivederci

15/4/2021 - 10:01

AUTORE:
vincenzo

Laddove chi crede sostenere una tesi , avalla esattamente il suo contrario .

La brava Luisa attacca i comunisti (?) che difendono il sindaco per la faccenda della presunta irregolarità nella vaccinazione del medesimo .

La curiosità o la pressante richiesta di chiarezza è del tutto giustificabile.

La mancata precisazione da parte del sindaco , lascia perplessi .

Ma poi scopriamo che il vero bersaglio della signora non è il fatto ma la persona in quanto vincitrice delle elezioni .

Allora non si tratta di vaccini , ma di bruciori per la sconfitta .

Probabilmente una giunta potrebbe essere criticata su fatti concreti inerenti la sua funzione e non per beghe vaccinali per altro di nessun significato nel problema vaccini .

Confessate , bravi cittadini , che vorreste il sindaco in muutande , dimissioanario per poter aver prontamente una rivincita elettorale .

Che tristezza mentre negli ospedali la gente sta morendo come muoiono i pesci voi state dietro a queste beghe .

VERGOGNA

14/4/2021 - 20:59

AUTORE:
Luisa

Il Tesi ha sbagliato è indiscutibile e con lui chi gli ha fattoil vaccino, meno male che dovrebbero dare il buon esempio, col cappero. Questo, cari comunisti che fate di tutto per difenderlo attaccandovi anche nello sbeffeggiare chi ha perso le elezioni amministrative trasformando tutto in politica che non c entra niente,(che poi glile hanno fatte vincere la lista civica di destra che forse erano in combutta,) ribadisco che indipendentemente da tutto la politica non c entra, il soggetto dovrebbe dire che lavoro fa e dimettersi per aver fatto una cosa molto grave e non giustificabile.
Basta non lo voterò più.

14/4/2021 - 18:16

AUTORE:
didimo chierico

Povero Roberto che te la canti e te la suoni . Quando non sai dove parare gli dai sotto sul comunista .
Darti del postfascista , non si butterebbe via nemmeno i' nocciolo, ma io vorrei spiegarti il perché .

Evidente che ti brucia il sedere per aver perso le elezioni amministrative .

Tu non sai perdere come tutti quelli che non transigono .

La realtà è sempre tagliata col coltello e la moneta casca testa o croce .

Poi ci sono i "comunistelli" che pensano che la moneta potrebbe anche cascare e rimanere di taglio .

Ma questo è troppo difficile .Per gli ignoranti; ci vogliono granitiche certezze come per i bambini piccoli e gli animali domestici .

Purtroppo tutto il tuo livore nei confronti di un politico : che non lavora . non ha mai lavorato etc etc che niente ha a che vedere con il vaccino , ti qualifica .

Sei la marianna che fa la calza sotto la ghigliottina . Niente di meglio .

14/4/2021 - 14:20

AUTORE:
vincenzo

Devis sei sempre veramente preciso e ti devo delle scuse.

Per far capire i concetti talvolta bisogna semplificare e anche essere smprecisi .

Certamente che niente è scolpito sulla pietra e ragioniamo su qualcosa che ci "avvolge" da solo un anno e con vaccinazioni iniziate da 120 giorni .

Vedo tutti incavolati col sindaco.
Penso che lo sdegno sia giustificatissimo , ma anche il revanchismo di chi ha perso le elezioni ci metta del suo .

Certo che se dei giovani con rischio minimo hanno adoperato il vaccino levandolo a chi ha un rischio altissimo , sono da perseguire .

Ma alla fine questo è il passato che non deve assolutamente ripetersi .

MA QUESTO NON RISOLVE IL PROBLEMA DI CHI NON PUò VACCINARSI oggi e domani

Del perché , in sostanza , ora non me ne importa niente . A palla ferma , quando saremo usciti, chiedero' magari anche la pena di morte o il 41 bis , ma ora la conoscenza dei fatti non mi cambia la vita , Anzi mi fa incavolare il che è acclarato peggiore la salute e aumenta i rischi .

14/4/2021 - 14:07

AUTORE:
vincenzo

Il buon Zio ancora tanto caro a chi si porta dietro la Fiamma tricolore , non ebbe una lunga carriera di un ventennio mentendo .

Ci provo' e quando ebbe paura che il mondo gli sprofondasssse sotto i piedi , passo' all'attacco e da quel momento arrivo' persino a dichiarare la guerra ignorando il Gran Consiglio che non era stato convocato da un paio di anni .

Detto questo , difficile accendere il cervello a chi usa il cervello alla maniera del proprio strumento di minzione.

Oggi l'HUB di Pistoia è chiuso e forse la colpa è anche o sopratutto dei vaccini che mancano . Non mancherebbero se i furbetti non avessero saltato la fila

E V I D E N T I S S I M O

Ma mi domando se questa considerazione serve a recuperare le dosi fatte a questi furbetti ?

Giusto quindi , protestare , perseguire da parte delle autorità , ma a me il buco non me o fanno lo stesso . QUI STA IL PUNTO .

Bisogna incazzarsi per oggi e domani , per ieri c'è tempo ...

14/4/2021 - 13:58

AUTORE:
vincenzo

Povero ROBERTO , in questo momento non è da cercare colpe ma di stare all'ordine e richiedere fermamente di essere vaccinati .

Stare attenti che non succeda quel che forse è successo e tirar diritto .

Non una di quelle fiale che sono state iniettate a chi forse non era dovuto , è ancora disponibile per me .

Certo per superare questa montagna concettuale , ci vorrebbe l'intelligenza che evidentemente non si compra al mercato .

Inoltre devo alla fine ringraziare chi si è già vaccinato in qualsiasi modo , in quanto non mmi può più appestare .

Altrettanto non si può dire da chi seguitando a polemizzare resta scoperto ed anzi potrebbe impestarmi non ostante i suoi bei discorsi .

14/4/2021 - 13:52

AUTORE:
Pietro

Veramente una vergogna vaccinarsi senza diritto, non dice niente perché sa di aver sbagliato altrimenti avrebbe sbranato tutti e invece non ha motivazioni e non può inventare niente, anche chi lo ha vaccinato è colpevole come lui e non se la deve cavare con un pretesto. Si dimetta.

14/4/2021 - 11:12

AUTORE:
Roberto P.

Viciè,
continua così che stai raggiungendo vette sempre più alte.
Ora pure la razza.
E cosa è che non si dovrebbe sapere del Tesi? Che non ha mai lavorato in vita sua? Si sa.
Che ha detto che voleva vivere di politica? Si sa.
Che ora si è pure vaccinato prima di tutti e non spiega come ha fatto? Diccelo tu, se lo sai.
Se muoiono migliaia di persone la colpa è degli altri e non di chi si vaccina di straforo, ecco la morale del picciotto Vicienzo
Stammi bene, Vincè. Non sforzarti troppo a pulire il cesso della sezione del PD

14/4/2021 - 1:37

AUTORE:
vincenzo

Caro roberto , solo la tua razza può fare dello spirito in un momento come questo.

Muoiono 15 mila persone e non numeri al mese . Migliaia soffrono e le famiglie sono alla frutta mentale fisica ed economica e tu ti permetti di fare il ganzetto .

Non capisci che il tuo modo di procedere è la ragione prima del casino in cui ci troviamo ?

In quanto al TESI , se tu sapessi quel che non sai e non puoi sapere , ti renderesti conto della tua pochezza (si sarebbe potuto dire diversamente , ma ...)

13/4/2021 - 21:44

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Comincio ad avere dubbi sulla tua anzianità! Ti consiglio di leggere questo articolo...Mussolini non ha mai ammesso niente ed utilizzava tutta la propaganda possibile per nascondere le sue malefatte, tantopiù che proprio Giacomo Matteotti lo aveva accusato in Parlamento di corruzione, poco prima di essere stato assassinato per questo!
https://www.repubblica.it/cultura/2020/11/11/news/le_opere_mitizzate_del_regime-273860566/

P.s. continui a sostenere che è inutile accusare il Sindaco, perché tu non riavresti indietro la tua dose di vaccino. Ma allora che senso ha condannare ladri ed assassini se non possono far riavere ciò che hanno tolto?

13/4/2021 - 20:55

AUTORE:
Devis

Dimentichi una cosa fondamentale nei tuoi discorsi: vaccinarsi non significa non appestare più, ma significa non morire o non aggravarsi. I vaccinati possono contagiare anche se a cariche virali minori. Quindi la dose data al sindaco e agli avvocati trentenni non ti salveranno dal loro contagio. La tua unica difesa per il covid è il vaccino su te stesso, non sugli altri. E questi signori hanno tolto la possibilità a molte persone, più anziane o più bisognose, di passare indenni la malattia o addirittura di sopravvivere.

È come mettersi in fila alla posta e ti passa avanti un "pezzo grosso" dopo che aspetti da 2 ore...la differenza è che alla posta non si muore

13/4/2021 - 19:41

AUTORE:
Simo

Sig. Vincenzo ho una mamma che avendo 80 primavere ha ricevuto la prima dose di vaccino sabato scorso anche lei era preoccupata perché non sapeva quando questo sarebbe avvenuto ma è ancora preoccupata perché vede che io e i miei figli facciamo fatica con il lavoro e vede mio fratello che ha una ditta con la moglie che lavora x pagare le tasse. Stia tranquillo perché il suo turno di vaccinazione arriverà... sempre che qualche furbetto saltando la fila non gli passi avanti, ma lo scuserà perché , come ha detto "sarà un vaccinato in più".
Lei non può impedirmi di parlare e di pensarla in maniera diversa (si chiama libertà di parola e pensiero)
Comunque dica ciò che vuole perché da ora in poi "accenderò il cervello" e non gli risponderò oltre... Tanto ha sempre ragione solo lei!

13/4/2021 - 16:33

AUTORE:
Roberto P.

Vincenzì,
non ti affannare a scrivere forbito, tanto tu e il tuo beneamato Tesi non avete niente da insegnare a nessuno.
A parte come si saltano le file, beninteso.
Stammi bene, Vicienzo

13/4/2021 - 16:02

AUTORE:
vincenzo

Leggo e rileggo fino alla noia che tizio si è vaccinato ed ha saltato la fila , caio uguale ed anche Sempronio etc etc .

Certamente . Due milioni di cittadini italiani si sono vaccinati al di fuori delle categorie per età che ora sembrano definitivamente quelle previste.

Ora ua parte lo ha fatto furbescamente , un'altra per il vaccino che prima escludeva i vecchi e poi nel balletto tornava solo ai vecchi.

Alla fine due milioni di cittadini avranno anche ricevuto qualcosa che avrebbe potuto essere per me e questo mi fa incazzare .

Pero' per prima cosa si tratta di due milioni di persone che non mi appesteranno .

Se solo si comprendesse che vaccinarsi equivale a preservare la salute del vaccinato e di chi gli sta attorno , si smetterebbe al momento di scandalizzarsi .

Le dosi dei furbi non si ricupereranno più e pensando a questi e non incazzandosi per i vaccini che non arrivano e per le chiusure , la situazione resterà tale e quale .

Anche se il sindaco fosse messo a culo nudo in piazza e frusto , cosa cambierebbe ?

Strumentalizzarvi da parte dei politici è un gioco da ragazzi .

13/4/2021 - 15:52

AUTORE:
vincenzo

ARRIDAGLI

A parte che il Cavalier Benito Mussolini , capo del governo etc etc , non aveva alcun bisogno di coprire le proprie malefatte .

Infatti quando i suoi uccisero il capo dell'opposizione , disse che la responsabilità era la sua ed il 3 gennaio del 1925 mando' tutti a casa .
Quindi rivediamo la storia per cortesia ed asteniamoci da parallelismi impropri .

Caso mai , Mussolini potrebbe essere accusato di connivenza col capitalismo , ma alla fine in questa politica non fu peggio della DC né tanto meno dei paradisi orientali .

Sarei d'accordo nel polemizzare sul sindaco , se solo potessi riavere la dose che si è beccato lui . Altrimenti perché non parlarne quando saremo fuori?

Mentre parliamo del sindaco , rischiamo di spostare la nostra attenzione sul fatto che i vaccini tardano e cosi' le vaccinazioni .

Questo poi determina chiusure , mancate aperture , polemiche , rischi ed addirittura morti . TUTTO qui .

13/4/2021 - 15:42

AUTORE:
vincenzo

Gentile signora simo , non ho affatto paura del Virus né tanto meno di morire.
Mi arrabbio solamente che , anche se gli imbecilli non se ne sono accorti , stiamo partecipando alla lotteria per la vita .

Infatti quando sono state aperte e saranno riaperte le prenotazioni per il vaccino , chi sarà più rapido o attrezzato a pigiare il pulsante , avrà meno probabilità di subire le conseguenze del virus .

Come alle corse dei cavalli il picchetto stabilisce le quote in relazione alle probabilità di vittoria del cavallo ,

le categorie partecipanti al concorso del Virus hanno diverse probabilità . Ess3e aumentano col progredire dell'età del partecipante, Il vincitore va in intesiva e lascia il letto in un cappotto di legno (120 mila lo hanno già vinto)

Quindi carissima simo , di che cavolo va cianciando ?

una banda di idioti , tali in effetti si sono appalesati , in Sardegna hanno capito male e dal bianco sono passati dal rosso senza nemmeno passare dal via.
Tra i parametri del rosso ci sono anche ricoverati e morti , oppure non le è chiaro ?

certo che i soldi che ho pagato , me li rende il sistema, anzi grazie alla gente come lei , il sistema pensionistico trae vantaggio . Infatti il 95 % dei morti erano pensionati

Tenga presente che io gli scontrini non li ho mai fatti e quindi non ne ho mai saltato uno .

Altri non possono dire altrettanto

E non solo di scontrini potremmo parlare .

Poi facciamola finita con chi alla maniera di De Amicis troveremo distesi per strada perché rovinati dal Virus.

La gente a dormire per strada c'era già e tanta e Lei non se ne è nemmeno accorta ed ora piange piange miseria perché il ristoro è in molti casi pari alreddito di cittadinanza,.

Lo racconti a chi il lavoro , perché giovane o troppo vecchio , il lavoro non lo aveva e ora non becca un centesimo .

E poi che per far lavorare lei , sia giusto che rischi l'ospedale e peggio , mi sembra il gioco perverso del potere che oppone poveri a poveri .

Accenda il cervello e la faccia , magari , finita

13/4/2021 - 14:58

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Ah dimenticavo, Vincenzo....
Il sistema di coprire le malefatte con l'attivismo delle opere pubbliche, veniva usato anche da un certo Mussolini.....

13/4/2021 - 14:51

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Caro Vincenzo,
come qualcuno ti ha già detto sei veramente un gran comico! Definirti antipolitico, dopo aver minimizzato di continuo, il comportamento del Sindaco, è veramente ridicolo!
Hai fatto un esempio improponibile, ma utile al caso. Infatti se chi di dovere si fosse interessato ai criminali nazisti, senza perdere tempo e contemporaneamente all'aiuto dei sopravvissuti, nessuno di essi sarebbe sfuggito alla giustizia, scappando nei paesi del Sudamerica, dove si nascondevano e trovavano protezione! Come ti ho già detto, nessun problema preclude l'affrontarne un altro!
Purtroppo il nostro caro Sindaco non fuggirà in Argentina (ci farebbe un grosso favore...).
Certo, come dici tu, esiste l'arma elettorale con la quale sarà possibile fare giustizia, ma esse ci saranno tra due anni ed il Sindaco Tesi ha tutto il tempo possibile per far dimenticare l'accaduto alla popolazione!
Lui ne è consapevole, infatti sulla sua pagina FB, è iniziata anticipatamente la sua campagna elettorale, fatta di lavori pubblici conclusi, strade asfaltate e lavori alla scuola!
Tutte cose riportate anche da questo sito, dove noi stiamo commentando, che servono esclusivamente allo scopo di rifarsi una verginità politica ed a far dimenticare la furbata!

13/4/2021 - 14:44

AUTORE:
Simo

Sig.Vincenzo smetta di dannarsi l anima. Il vaccino glielo fanno stia tranquillo!
Ma per favore smetta di pretendere che siccome lei ha paura e non è ancora vaccinato il mondo si fermi. Da quello che riesco a capire lei è una di quelle persone ,fortunate,che percepisce la pensione, allora si chiuda in casa e aspetti tranquillo il vaccino tanto a lei i soldi della pensione arrivano ugualmente.
Io come molti altri invece dobbiamo lavorare e se continua a rimanere tutto chiuso si farà sempre più fatica a sopravvivere.
In questo momento fa si paura il coronavirus ma fa più paura il malcontento che sta montando e che come ha potuto vedere in questi giorni sfocia in violenze.

13/4/2021 - 12:28

AUTORE:
Vincenzo

Caro Roberto , per offenderti avrei almeno qualche dozzina di epiteti dei quali almeno ua parte non ti accorgeresti nemmeno .

Gli elementi negativi , apodittici che non vogliono capire e si masturbano nei loro anatemi , sono il peggio del nostro mondo .

Se avessi bisogno di un farmaco che un'altro mi ha tolto , se potessi mi farei giustizia , ma il farmaco non ci sarebbe più.

A cosa serve al presente polemizzare perché il sindaco etc etc .

A NIENTE ,

Tu non sei comico , sei tragico con tutta la tua boria e la tua sicumera nel condannare il "sinistrismo" .

Infatti il sinistrismo , come lo chiami , è possibilismo nel senso che non condanna a prescindere , mentre il fascismo è condannare comunque .

13/4/2021 - 8:53

AUTORE:
vincenzo

Antipolitico .

Certamente i miei commenti sono provocatori .

Mi interesserebbe saper come è andata nel dettaglio e come e perché avvocaticchi trentenni si sono vaccinati ed io sono ancora "vagante" e senza che il sistema accetti di sapere se voglio o non voglio vaccinarmi .

Della prenotazione ? Non ne parliamo nemmeno .

Ma dico anche che se si fosse posto attenzione ai criminali nazisti senza interessarsi ai poveretti rinchiusi nei campi e seguitando a pensare ai morti , si sarebbe fatto un enorme errore .

Certo che dovremmo sapere del sindaco , ma alla fine questo varrà solo tra qualche anno a fine mandato e non oggi .

Essere distratti significa non capire che salvini con le magliette IO APRO , è al governo e fa l'opposizione .

Il suo governo è quello che uccide i parrucchieri , mentre la verità è lui assieme ai parrucchieri (dico parrucchieri ma non solo ) che attenta alla mia salute e magari mi uccide.

Quel che è stato verrà giudicato , ma ora abbiamo altri problemi .

Le auto alluvionate non sono mai in divieto di sosta sono solo da rimuovere

12/4/2021 - 22:13

AUTORE:
Roberto P.

Vincè,
vedi, io non ti detesto, anzi apprezzo i comici, più ancora se sono involontari e di partito sinistro.
Ti auguro di vedere un sindaco dei tuoi che ti passi avanti a prendere un farmaco quando starai male, magari che passi pure avanti a qualcuno che ami e che è a rischio sul serio, tanto per te avrà fatto i tuoi interessi, no Vincenzì?
Vedi Vincè, il problema non è chi ha fatto il furbo, hai ragione.
Il problema è che pur essendo anziano, come dici di essere, non hai ancora capito niente.
Stammi bene, Vincè, e rifatti vivo (spero che non ti prenda il covid perché non ti sei vaccinato nel frattempo), che con te si ride di gusto.
A proposito, quando vedi il sindaco digli che risponda, tanto ha fatto l'interesse pubblico, no?

12/4/2021 - 20:42

AUTORE:
Alias

Lasciamo in pace il Vinenzoadi lui pensa al futuro e a domani perché ieri è gia passato e gli interessa solo che gli tocchi il vaccino e del resto non gliene può frega de meno, ovvia bravo fai bene. Il Sindaco non risponderà mai perché sa di avere fatto una cavolata e se la porterà dietro fin che campa, lui rappresenta la cittadinanza di Ponte Buggianese è una figura istituzionale e pubblica doveva rispettare tutta la cittadinanza e comportarsi cone fanno tutti i cittadini normali e avere rispetto di tutti, no fare lo sbruffone e vaccinarsi per dimostrare che è piu bravo di Tutti. L avesse fatto uno non di sinistra gli sarebbe costato caro. Io non lo voterò più così come non voterò più Giani, basta con questa sinistra, ha detto bene Zingaretti...

12/4/2021 - 19:11

AUTORE:
vincenzo

Quel che detesto di te , buon Roberto , è che vedendo il male non ti interessa altro .
Non mi importa assolutamente di chi ha saltato o non ha saltato la fila .

Pur barando , ha fatto anche il mio interesse.

Ci vuole cervello per ragionare sul fatto che un vaccinato rappresenta il suo ma anche il mio interesse . Più vaccinati , meno rischi . Mentre Roberto , con le tue polemiche non arrivi da nessuna parte . Arrestando e condannando al 41 bis i furbetti , non ci sarebbe domattina una dose in più. Ci penserà il magistrato , ma in questo momento non me ne frega niente .

Ma incanalare l'attenzione sui fattacci , non solo non crea niente , ma anzi in molti casi fa il vero gioco dei furbetti , degli incompetenti e degli sciocchi .

Chi ha fatto il furbo è meglio di chi non vuol farsi vaccinare perché "lui si che è un uomo "e non vaccinandosi attenta alla mia salute ..

Ma per Roberto , il problema è chi ha fatto il furbo .

Ma questo è il passato

12/4/2021 - 18:40

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Vincenzo,
Accertare l'onestà di un Sindaco non comporta il fregarsene degli altri problemi! Si possono affrontare tutti senza tralasciarne nessuno. Ma è importante sapere la verità su ognuna di loro! La verità, sulla vaccinazione del Sindaco, gli è stata chiesta a più riprese e lui ha fatto finta di niente! Non è una cosa da poco questa, se io ti faccio una domanda, tu Sindaco, pagato da noi cittadini, RISPONDI.
Ma lui continua a non rispondere e nel frattempo, in attesa di una nuova tornata elettorale che però purtroppo non avverrà ancora in tempi rapidi, mi auguro che l'inchiesta che viene fatta in tutte le regioni, possa arrivare anche al nostro caro Sindaco, così sarebbe costretto a dare spiegazioni che tra l'altro sono LEGITTIME.

12/4/2021 - 15:49

AUTORE:
Roberto P.

Vincè,
ti senti preso per il c. perché non sei ancora riuscito a vaccinarti?
Non c'è problema.
Chiedi al sindaco come ha fatto lui, magari ti può aiutare.
Saluti Vincè

12/4/2021 - 10:37

AUTORE:
vincenzo

sono vecchio e quindi noioso .

Mi dovrebbe più importare cosa è successo oppure ,visto che piangere sul latte versato è inutile , interessarmi del futuro .

Del sindaco bugiardo (?) mi interessero' al momento di votare ma al momento il conoscere come è andata non mi cambia la vita .

Posso incazzarmi e scandalizzarmi perché i furbetti etc etc (ammesso che poisi tratti solo di furbetti o di norme poco chiare o rese tali per interessi di bottega) .

Ma tutto ciò è passato , non deve ripetersi , ma non mi salva la vita .

AL CONTRARIO

Vaccini , milioni , ritardi vaccino prima dopo per vecchi e giovani , dentisti , hub , militari , milioni , richiamo allungato , vaccino cinese , arcuri e le mascherine , intoppi , tutti vaccinati per agosto (di che anno?) aritmetica di pinocchio , farmacie , vecchi morti , ma anche qualche giovane, ricrescite a rischio e caffè al bar per alcaloido dipendenti , obesi alla bistecca e bla bla bla .

Tutto un carnevale che ci confonde.

Perdiamo fiducia nella vaccinazione (unica speranza) e ci perdiamo nei bla bla bla che distolgono dal vero target .

In tutto questo la gente non si presenta alla vaccinazione per paura indotta da chi potrebbe anche avere interesse a generare confusione .

Mi sono rotto e in quanto vecchio non sono ancora riuscito a prenotarmi mentre il Giani dice che il 70 79 è vaccinato ad un terzo , l'istat parla del 2% .

Mi sento preso per il c.

11/4/2021 - 20:45

AUTORE:
Elettore

https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-furbetti-vaccini-i-mille-saltafila-indagati-e-tutti-altri-coperti-regioni-ADHR8HWB

Ci auguriamo che questo avvenga e che la Magistratura faccia fino in fondo il suo lavoro, per rispetto di chi si è ammalato di covid e è morto, chi sbaglia deve pagare non può essere protetto.

10/4/2021 - 16:00

AUTORE:
Simo

Elda lo domandi a chi è rimasto senza il vaccino xkè una persona giovane si è presa la dose che gli sarebbe spettata molto tempo prima di lui che magari ha oltre 80 anni e per questo ha rischiato di ammalarsi.
Il problema dei no vax non lo vedo...se non vogliono vaccinarsi sarà una loro scelta ma se qualcuno non può vaccinarsi perché un altro indebitamente salta la fila e si prende quel vaccino questo è un grosso problema!
Non è inutile polemica.

10/4/2021 - 15:26

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-furbetti-vaccini-i-mille-saltafila-indagati-e-tutti-altri-coperti-regioni-ADHR8HWB

10/4/2021 - 15:18

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Pur non avendo alcun interesse politico a livello comunale (un tempo votavo proprio il PD, tra l'altro), trovo al contrario molto interessante l'argomento "furbetti dei vaccini", perché riguarda la mancanza di rispetto verso i cittadini, proprio da chi dovrebbe esserne al loro servizio. Invece il nostro Sindaco si comporta da "privilegiato", e continua a non spiegare i motivi per cui si sia vaccinato. Il mio sospetto è che non sia stato l'unico ad averlo fatto! L'interesse che alcuni pecoroni tendono a minimizzare, è invece così importante, tanto che il Presidente del Consiglio Draghi, ha redarguito i cosiddetti "furbetti", di cui ne fa parte anche il nostro caro Sindaco Tesi, ed è iniziata un indagine da parte dell'antimafia, per conoscere tutti i nomi! Mi auguro che venga fatto tutto il possibile per punire chi non ha avuto alcun rispetto per i nostri anziani, e che l'indagine sia più precisa possibile e non riguardi solamente le nostre città più grandi! Il Sindaco nel frattempo si dovrebbe vergognare di ciò che ha fatto e presentare le proprie dimissioni, se avesse un minimo di dignità. Ma sono sicuro che non ce l'abbia! https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2021/04/09/news/caccia-ai-furbetti-del-vaccino-e-boom-in-molte-regioni-chi-sono-come-fanno-a-saltare-la-fila-e-cosa-rischiano-1.40128958

10/4/2021 - 9:47

AUTORE:
Cittadino

Anche questa ha da difendere chi impropriamente si vaccina mentre tutti aspettiamo il nostro turno, lui è più bravo e fa lo sbruffone alla faccia di chi lavora e paga le tasse e non lavora al nero.Dovrebbe dare il buon esempio ma lui è abituato ad essere più bravo degli altri, che vergogna anche per chi lo difende. Bravi comunisti che difendono chi sbaglia.

10/4/2021 - 7:53

AUTORE:
Oliviero franceschi

Ci sono centinaia di volontari ATTIVI in rovincia, che si espongono, loro malgrado, al possibile contagio per aiutare gli altri, vediamo il gestionale della tua associazione da quanto non fai un servizio, e poi decidiamo, se sei un eroe, o se sei da cacciare

10/4/2021 - 7:14

AUTORE:
vincenzo

Ogni tanto su questo blog , oltre i "disturbati" , compaiono anche commenti sensati .

Meglio un vaccinati in più....

Certamente .

Solo un "disturbato" non capisce che alla fine un vaccinato in più , anche vergognosamente saltafila , finisce col proteggere con la sua disonestà , se stesso ma anche tutti noi .

Per questo passaggio è richiesto intelligenza .

Non giustifichiamo chi ci ha tolto il vaccino e se possibile sanzioniamo , , ma accusiamo chi non rende disponibile il vaccino .

Mancanza di vaccini è il vero problema



Non ci facciamo prendere per il cubo dai Roberti salvinisti .

10/4/2021 - 7:05

AUTORE:
vincenzo

robeeerto

tu cadi nella rete di chi ti ingrandisce la paglia e ti nasconde la trave.

Chiaro che se parliamo del particolare , scordiamo l'universale.

Un vecchio manuale per venditori degli anni cinquanta (ma per gli allocchi ancora validissimo ) parlava di conclusione della vendita basata su un punto secondario .

Esempio per i Roberti :

Descrizione noiosissima e lunghissima delle caratteristiche dell'auto quali velocità comfort prezzo consumi tenuta di strada , ripresa , etc etc .
Quando il cliente cominciava a sbadigliare dalla noia , scattava la domanda: Per gli pneumatici , li vuole normali o a fascia bianca ?

Il cliente si faceva la domanda su cosa scegliere . In effetti doveva rispondere ad una domanda successiva alla decisione di chi l'auto l'aveva già comprata .

Ci parlano di Scanzi per distoglierci dal vero problema del ritardo nella vaccinazione che ha come conseguenza lutti sofferenze chiusure etc etc .

Salvini è maestro nell'indicare le ruote fascia bianca e i Roberti abboccano come le Alborelle ....

9/4/2021 - 21:30

AUTORE:
elda

concordo con Vincenzo, inutili polemiche, meglio un vaccinato che un negazionista o un no vax!

9/4/2021 - 18:35

AUTORE:
Luigi

Questa non è polemica, la polemica la stai facendo te sulla pelle di chi doveva essere vaccinato e vive con la paura, gli egoisti pensano pef se stessi non per la collettività cone ha fato il sindaco e come stai dicendo te.
Dei leghisti non centra niente è solo una tua polemica, questavolta hanno messo in campo un problema molto serio, te fai quello che vuoi, tieni conto di chi ha paura del virus, di chi ha parenti ricovetati anche gravi, questa è la realtà e gente che si vaccina senza il rispetto delle regole, non scherziamo è una cosa molto seria. Mi sdmbri tutto distrazione di massa, hai un bel coraggio. Questo vada a cada e non ci dia nesuna spiegazione. Arrivederci

9/4/2021 - 17:44

AUTORE:
Roberto P.

Che bello il commento di Vincenzo, scrive che non gli interessa di Scanzi, del rignanese (che forse a suo tempo ha pure votato) e del sindaco, poi si lamenta che è anziano e a alto rischio e non è riuscito a ottenere un appuntamento, però dà addosso ai leghisti che coprono quello che non funziona con le vaccinazioni (in Toscana!) e ai quali dei veri (quali?) problemi non importa niente.
Ricapitolando, poche idee ma confuse.
Pure non aggiornato, visto che la Lega ha ottenuto la commissione speciale per i vaccini, dati i brillanti risultati in questo campo del Signor Giani e dei suoi assessori, che lui non avrà sicuramente votato, o no? In fin dei conti oggi in Toscana non se ne trova uno che ha votato Giani...
Non posso consigliare al compagno Vincenzo di andare a dormire, visto che probabilmente scrive in stato di sonnambulismo, così gli consiglio di svegliarsi...

9/4/2021 - 15:00

AUTORE:
vincenzo

Le questioni del giornalista Scanzi , dei sospetti del rignanese negli emirati e del sindaco , vaccinati fuori regola , non mi interessano minimamente .
Appartengo al novero degli anziani/vecchi che i dati statistici segnalano come persone ad elevato rischio di pericoloso decorso della malattia covid.

Attendo il mio turno ed ancora non sono riuscito a ottenere un appuntamento .

Ma quando leggo queste polemiche , mi pare che si tratti di distrazioni di massa.
Tragicamente chi tira avanti certe polemiche copre tutto quello che non funziona circa le vaccinazioni .

I leghisti , da sempre , hanno bisogno di "scaldare " gli animi e raccogliere consensi . Dei veri problemi non gliene importa niente .

9/4/2021 - 13:28

AUTORE:
Luigi

Brave avete fatto bene, anche se un po' in ritardo, quelli della lista civica lasciateli perdere, chi li conosce, a quelli che ci fanno perdere sempre le elezioni comunali, forse lo fanno con sommo studio, questo ha fatto una cosa gravissima, ha scavalcato le graduatorie sensa rispetto per nessuno, bel comunista, non ci venga a raccontare balle perché nessuno ci si crede, non ci sono motivazioni che gli consentivano una impropria vaccinazione, vada a casa e si trovi un lavoro, perché non sappiamo che lavoro fa, mentre sappiamo che si è vaccinato e si dice solo lui? noi cittadini normali vorremmo saperlo perché noi aspettiamo il proprio turno con il rischio anche di morire, causa questo virus covid 19.
Che si dimetta subito.