Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.
Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.
Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.
Martedì 10 maggio si sono giocate le due partite che hanno decretato la finale in programma venerdì sera 13 maggio alle 21,30 al Palabrizzi di Massa Cozzile. E' l'atto conclusivo provinciale del campionato di basket Uisp.
É festeggiando sul gradino più alto del podio che Effepi Sport ha avviato il proprio percorso nel panorama rallistico nazionale.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.
"Pensiamo che sia doveroso, anche per una forma di rispetto verso i suoi concittadini - affermano Luciana Bartolini e Sonia Pira, rispettivamente consigliere regionale e commissario provinciale della Lega - che il sindaco di Ponte Buggianese, Nicola Tesi, chiarisca i motivi che l'hanno portato a vaccinarsi anzitempo."
"Sinceramente - proseguono le esponenti leghiste - quanto risposto a un'interrogazione presentata dal gruppo consiliare "Sì Amo il Ponte", non ci appare, infatti, del tutto convincente e principalmente esauriente."
"Una vicenda, quindi - precisano Bartolini e Pira - che ha tuttora delle zone d'ombra e sinceramente, dopo tutto questo tempo, riteniamo che il primo cittadino debba, quindi, spiegare definitivamente le reali motivazioni che l'hanno portato a immunizzarsi, magari prima di altri."
"Ci sono già stati, purtroppo - sottolineano le rappresentanti della Lega - dei casi in cui delle persone si siano vaccinate anzitempo, pur non avendone pienamente diritto".
"Per una questione di trasparenza, quindi - conlcudono Luciana Bartolini e Sonia Pira - invitiamo, pertanto, il sindaco a specificare il perchè potesse rientrare in una categoria da vaccinarsi in via prioritaria".