Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Giovedì 1 aprile, presso il Comune, è stato siglato, dal sindaco Nicola Tesi, dall’assessore alle politiche sociali Beatrice Giannanti e dalle organizzazioni sindacali provinciali maggiormente rappresentative, un protocollo di intesa relativo ai contenuti del bilancio preventivo 2021.
Il protocollo firmato si prefigge lo scopo di salvaguardare l’attuale livello quali-quantitativo dei servizi resi, in particolare dei servizi socio-assistenziali e dei servizi alla persona, evitando o quanto meno limitando la degnazione della crisi economica legata all’emergenza sanitaria in corso in una ancor più grave crisi sociale.
Tutti i partecipanti alla riunione hanno infatti convenuto sulla necessità di rafforzare gli interventi di sostegno sociale in favore delle fasce di popolazione più bisognose e delle nuove povertà che purtroppo stanno già emergendo a causa della pandemia da Covid-19. Il Comune metterà a disposizione delle famiglie bisognose ulteriori 30.000 € per il sostegno alle politiche della casa oltre ad ulteriori risorse aggiuntive che perverranno dalla Società della Salute della Valdinievole.
L’amministrazione comunale, proprio per andare incontro alle difficoltà di molte famiglie, ha deciso di mantenere inalterate tutte le tariffe dei servizi scolastici nonostante le maggiori spese sostenute per adeguare i servizi alle norme per la prevenzione della pandemia da Covid19.
Altro punto di forte impegno da parte dell’amministrazione sarà il recupero dell’evasione fiscale e tributaria per i tributi locali ed erariali ed il recupero dell’evasioni ed elusione del tributo Imu e Tari nella ferma convinzione che il recupero permetterà l’abbattimento del tributo per il cittadino da una parte e la garanzia ed il mantenimento delle iniziative culturali, sociali e sportive che si svolgono a Ponte Buggianese.
Infine grande attenzione sarà data agli interventi di carattere socio sanitario con particolare riguardo alle situazioni legate agli anziani, agli affetti da malattie critiche e/o disabilità.
Già durante il 2020 sono stati attivati interventi mirati in favore delle nuove povertà e di supporto ai nuclei familiari in difficoltà con la creazione di progetti che portino le figure coinvolte ad un nuovo percorso di indipendenza sociale ed economica.