Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
"Aumentano le aree di sosta a pagamento, così si blinda la città": allarme di Confcommercio

8/4/2021 - 22:07

“È inspiegabile la scelta del Comune di introdurre tariffe più alte per la sosta in città, di aumentare il numero degli spazi a pagamento e delle aree di sosta per i residenti. In una situazione di grave crisi come quella che stiamo vivendo, dovremmo lavorare per rendere il territorio più accessibile e accogliente per tutti coloro che vorranno raggiungerlo. Invece vediamo che l’amministrazione rema in senso contrario senza alcun confronto preventivo con le realtà del territorio: chiediamo subito un incontro, la voce delle imprese non può essere ignorata”.
 
Sono duri i toni che Confcommercio usa per commentare il nuovo piano dei parcheggi approvato dal Comune che entrerò in vigore fin dalle prossime settimane.
 
“A essere coinvolte dal nuovo progetto sono numerose aree di sosta del centro storico e di altre zone della città che passeranno a pagamento, fra cui anche Collodi. Inoltre, apprendiamo che alcuni spazi del centro storico saranno riservati in via esclusiva ai residenti senza quindi poter ospitare chi visita la città dall’esterno. Ciò non fa che rendere ancora più complessa la fruizione dei principali punti di interesse del territorio, creando di conseguenza una dinamica di allontanamento dei visitatori e dei turisti.
 
Tali scelte appaiono oggi più che mai gravi. Da oltre un anno il tessuto imprenditoriale della città è in ginocchio, i sostegni sono inesistenti se non del tutto insufficienti e numerose attività non sanno se arriveranno alla fine dell’anno. A essere a rischio è quindi lo stesso equilibrio economico e sociale di Pescia e questo pericolo che non può essere ignorato.
 
Le imprese dovrebbero essere messe nelle condizioni di lavorare al massimo delle loro potenzialità non appena sarà possibile farlo, è illogico prendere decisioni che mettono degli evidenti vincoli alla ripartenza.

Per questo chiediamo con urgenza un confronto con l’amministrazione per rivedere il piano parcheggi. È inaccettabile far gravare sulle aziende il peso di scelte del tutto distanti dal contesto emergenziale che stiamo vivendo”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2021 - 23:08

AUTORE:
Ariete

Caro fenomeno sei bravo con le parole, giustifica un po' questi...