Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:04 - 23/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

superlega si
tutti vogliono i migliori giocatori e di conseguenza i più pagati, allenatori compresi e poi dicono no alla superlega. facile fare il tifoso con i soldi di altri.
PATTINAGGIO ARTISTICO

Nella giornata di sabato 24 e domenica 25 aprile si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp fase 2 Toscana, saranno ospitati nell’impianto di via di Valdibrana a Pistoia.

SCHERMA

Anche il secondo appuntamento con le selezioni regionali di Carrara ha regalato belle soddisfazioni alla Scherma Pistoia.

BASKET

Dopo la vittoria piuttosto facile in casa contro Bolzano, la Nico Basket dovrà superarsi per potere strappare i due punti in Sicilia contro una delle formazioni più in forma del momento.

CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
PIEVE A NIEVOLE
Prenotazione visite, indagini diagnostiche, servizi sanitari: nelle farmacie ecco il Cup 2.0

8/4/2021 - 15:21

In questo difficile momento, dopo le farmacie "La Pieve" di via Donatori del Sangue e "San Lorenzo" di via Mezzomiglio, anche la farmacia "Biagini" di via Empolese ha aderito all'iniziativa "Cup 2.0" garantendo così ai pievarini una capillarità importante per la prenotazione di visite, indagini diagnostiche e tanto altro, servizi sanitari che vanno ad aggiungersi al Cup tradizionale presso la Casa della Salute di via Donatori del sangue.

Il Cup 2.0 è una importante innovazione, che si aggiunge ad altri servizi attivati in questi ultimi tempi a vantaggio dei cittadini.

Nei giorni scorsi, presso la Misericordia è infatti possibile fare i tamponi rapidi previa prenotazione presso la farmacia "La Pieve" di via Donatori del Sangue e la farmacia "San Lorenzo" di via Mezzomiglio.

Da ieri è partito presso la farmacia "Biagini" di via Empolese, il "tamponi drive", un servizio che sarà attivo ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14,30 alle ore 18,30. I cittadini potranno sul posto sia la  prenotazione che il tampone rapido,  senza scendere di macchina, direttamente nell'abitacolo recuperando così tempo e sicurezza.

“Mi fa piacere che a Pieve a Nievole, grazie al concorso di tanti soggetti, che ringrazio per la grande disponibilità e solidarietà,  i servizi per i cittadini siano aumentati in questa emergenza sanitaria - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. A tal proposito ricordo che, per gli studenti di ogni ordine e grado, i loro genitori anche se separati, gli altri familiari con loro conviventi ed i nonni anche se non conviventi, è previsto un tampone gratis al mese. E' un'opportunità importante, un monitoraggio costante che mira a contenere i contagi e che potrà contribuire a far si che le scuole, una volta riaperte, possano continuare la didattica in presenza senza più intoppi e a Pieve a Nievole è reso più semplice avvalersene, grazie alla disponibilità di tutte le farmacie presenti e alla rete collaborativa che si è creata tra Istituzioni, Farmacie e Misericordia (dove ricordo, coloro che incontrano difficoltà nella prenotazione dei vaccini, potranno trovare supporto): sottoponendosi periodicamente a test, si aiutano i nostri ragazzi, noi stessi e la comunità tutta”.

Proprio per confermare questa tendenza, per venire incontro alle crescenti esigenze della popolazione in materia sanitaria, da mercoledì 7 aprile, la farmacia Biagini di via Empolese fa orario continuato; sarà aperta ininterrottamente dalle ore 8,30 alle ore 20, dal lunedì al sabato compreso, un valore aggiunto per i bisogni sanitari del momento.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: