Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Orti sociali in via Pietro Leopoldo: contributo di 20mila euro dalla Regione

8/4/2021 - 12:26

Con decreto dirigenziale n. 5197 del 1° aprile il Comune beneficerà di un contributo di € 20.000 da parte della Regione Toscana per la realizzazione di orti sociali nel nostro territorio comunale.


La realizzazione del progetto “centomila orti in Toscana” che ha raccolto 60 punti progettuali sarà in area pubblica e più precisamente in via Pietro Leopoldo in adiacenza ai giardini pubblici.


L’area prescelta risulta già suddivisa in zone, sarà delimitata con idonee recinzioni con unico accesso per garantire un maggior presidio e controllo. Nell’area sarà presente una zona di orti a cassone maggiormente accessibile e prevalentemente indirizzata alla fruizione da parte dei bambini e ragazzi delle scuole. Nella dislocazione degli orti sociali poi ci sarà un’area centrale in cui vi sarà la zona rimessa attrezzi oltre ad un’area pavimentata ed arredata con panchine che consentirà la relazione tra gli utenti.


Inoltre essendo l’area non servita da pozzi, per l’approvvigionamento idrico si prevede l’installazione di una cisterna per la raccolta delle acque meteoriche.


L’ufficio ambiente insieme all’assessore Marco Biagini procederà inoltre, in tempi celeri, alla redazione del regolamento degli orti sociali, per l’avvio di questo importante opportunità per i cittadini di Ponte Buggianese.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2021 - 16:07

AUTORE:
Filippo

Ottima iniziativa ma con che tempi di realizzazione ?
Considerando che l'orto dovrebbe essere già pronto per la piantagione credo si andrà al 2022.
Ma chi le studia queste cose ???