Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Anva, incontro in prefettura: "Riaprire al più presto mercati e fiere"

7/4/2021 - 23:53

Anva Confesercenti (il sindacato maggiormente rappresentativo della categoria dei commercianti su area pubblica) ha quest'oggi intrapreso in tutta Italia una serie di iniziativa in modo serio e resposanbile a tutela della categoria rappresentata facendosi carico e portavoce delle rivendicazioni  provenienti dagli esercenti.


Anva Pistoia, dopo aver ricevuto una delegazione degli operatori dei mercati e delle fiere della nostra provincia, ha incontrato il prefetto di Pistoia. L’incontro si è svolto alla presenza del viceprefetto vicario Carmela Crea, del presidente nazionale Anva Maurizio Innocenti, del direttore provinciale Confesercenti Riccardo Bruzzani, del presidente provinciale Anva Michele Coppelli, oltre alcuni operatori ambulanti in rappresentanza dei mercati e delle fiere della nostra provincia.


Durante l'incontro è stato illustrato al viceprefetto vicario un documento di Anva Confesercenti, nel quale si è manifestata l'esigenza di riaprire quanto prima comparti come quelli dei mercati e delle fiere che, con regole ben precise e svolgendosi all'aperto, rappresentano luoghi di acquisto sicuri.


Si è messo in evidenza anche l'esigenza, dato il lungo periodo di chiusura di prevedere sostegni adeguati e immediati, al fine di non distruggere un patrimonio di imprese ambulanti che è tipico della storia e della cultura della nostra Nazione. Misure economiche, vaccini e parità di trattamento tra le attività gli altri argomenti discussi.


Il viceprefetto vicario Carmela Crea ha ampiamente condiviso le richieste formulate da Anva, sostenendole e impiegandosi a trasmettere il tutto al Presidente del Consiglio, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e agli altri organi preposti.


Anva esprime soddisfazione per l’incontro svolto, sperando che gli organi di governo deputati a prendere decisioni tengano di conto di quanto richiesto e ringrazia vivamente il prefetto e il viceprefetto vicario di Pistoia per la grande disponibilità ed attenzione riservata alla categoria dei commercianti su area pubblica

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2021 - 10:02

AUTORE:
vincenzo

Difficile capire la ragione per cui da tempo il numero degli "appestati" è quasi costante cosi' come il numero dei morti .

La scuola non c'entra

I mercati e le fiere non possono essere la causa

I bar ? No certamente

I ristoranti . Ma scherziamo ?

I cinema ? NNOOOOOOOO

Teatri , NOOO

Palestre ? no....

Mezzi pubblici di trasporto ? I

nas dicono di no ....

Ma allora ?????

Abbiamo provato a dare il via in Sardegna ...

Mi ricordo una vecchissima barzelletta sull'incontro di pugilato .

Un boxeur ne tocca quanto un ciuco . Gong , angolo ed il secondo dice : non ti preoccupare , non ti ha nemmeno toccato "

Stessa storia per la ripresa seguente . Non ti ha nemmeno toccato ????^ Allora dite all'arbitro che smetta di tirar cazzotti .

Mi sembra un sogno ....