Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:04 - 17/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho finito le energie e mi sto veramente sdando .

Il sindaco è il vostro . E' stato eletto regolarmente .
Chi ha vinto ha vinto e chi ha perso ha perso . Salvo incidenti particolari , se ne riparla .....
BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

HOCKEY

Prosegue il buon cammino in serie A2 dell‘Hockey Club Pistoia che conquista un punto al Lamacchi –Tosoni di Villafranca ma torna in Toscana con qualche recriminazione.

CICLISMO

La Fattoria il Poggio entra nel mondo del ciclismo che conta, e lo fa stringendo un accordo di partnership con Amore e vita.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
none_o
Bagnaioli: "Inaccettabili parole di Corrieri su mascherine e distanziamento sociale"

7/4/2021 - 19:27

MONTECATINI - I Bagnaioli intervengono su vaccini, mascherine e distanziamento sociale.

 

"Apprezziamo la disponibilità del sindaco nel mettere a disposizione il palazzetto per la inoculazione del vaccino e condividiamo l’importanza della campagna vaccinale, ma non possiamo accettare le parole dell’assessore Corrieri che non sapevamo nel frattempo fosse diventato virologo, in merito alle mascherine e al distanziamento sociale.


Ci viene anche da pensare che questa sua convinzione fosse molto radicata nell’amministrazione, visto che Montecatini è il Comune che ha distribuito meno mascherine in Valdinievole.


Vorremmo ricordare che fino a 3 mesi fa gli unici rimedi a questa pandemia erano solamente le mascherine e il distanziamento sociale, provvedimenti raccomandati urbi et orbi quali indispensabili per il contenimento della diffusione del virus da tutti gli operatori di settore. Asserire invece che queste azioni non servano a nulla è pericoloso e lo diventa ancora di più se detta affermazione viene da chi occupa un incarico amministrativo in materia di sicurezza, a maggior ragione se a corredo di una informazione con la quale si comunica la volontà del sindaco di mettere a disposizione una struttura comunale, cosa tra l’altro piuttosto normale e certo da non annoverare fra i successi dell’amministrazione.


Quando si ricopre un ruolo pubblico occorre sapere cosa si comunica e fare molta attenzione alle parole; purtroppo a Montecatini l’amministrazione è solo attenta a enfatizzare attività di questo tipo, assurgendole a successi, piuttosto che a produrre fatti effettivi.


Invitiamo i membri dell’istituzione comunale a comprendere il valore del loro ruolo atteggiandosi a comportamenti responsabili, ponderati ed improntati all’equilibrio".

Fonte: Bagnaioli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2021 - 13:35

AUTORE:
Christopher

Che i Bagnaioli invece di dimettersi avessero tentato di ribaltare le sorti di questa amministrazione. Ora che il sindaco non ha più nessuno che gli tiene testa chissà come peggioreranno ancora le cose

8/4/2021 - 5:51

AUTORE:
Teresa

Credo che ormai siamo allo sbando totale..

7/4/2021 - 21:57

AUTORE:
Il professore

Qualcuno mi illumina sull'espressione “assurgendole”?
Ho concluso il ciclo di studi conoscendo “assurgere” come verbo transitivo e mi sa che mi son perso gli sviluppi successivi...

7/4/2021 - 20:41

AUTORE:
Italo

Da un gruppo consiliare rappresentato da un capogruppo che in Consiglio (guardare il video YouTube) dice che l’Italia è un paese di M. mi aspetterei come minimo le dimissioni.
Ed invece parla di mascherine 🤣