Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Bagnaioli: "Inaccettabili parole di Corrieri su mascherine e distanziamento sociale"

7/4/2021 - 19:27

MONTECATINI - I Bagnaioli intervengono su vaccini, mascherine e distanziamento sociale.

 

"Apprezziamo la disponibilità del sindaco nel mettere a disposizione il palazzetto per la inoculazione del vaccino e condividiamo l’importanza della campagna vaccinale, ma non possiamo accettare le parole dell’assessore Corrieri che non sapevamo nel frattempo fosse diventato virologo, in merito alle mascherine e al distanziamento sociale.


Ci viene anche da pensare che questa sua convinzione fosse molto radicata nell’amministrazione, visto che Montecatini è il Comune che ha distribuito meno mascherine in Valdinievole.


Vorremmo ricordare che fino a 3 mesi fa gli unici rimedi a questa pandemia erano solamente le mascherine e il distanziamento sociale, provvedimenti raccomandati urbi et orbi quali indispensabili per il contenimento della diffusione del virus da tutti gli operatori di settore. Asserire invece che queste azioni non servano a nulla è pericoloso e lo diventa ancora di più se detta affermazione viene da chi occupa un incarico amministrativo in materia di sicurezza, a maggior ragione se a corredo di una informazione con la quale si comunica la volontà del sindaco di mettere a disposizione una struttura comunale, cosa tra l’altro piuttosto normale e certo da non annoverare fra i successi dell’amministrazione.


Quando si ricopre un ruolo pubblico occorre sapere cosa si comunica e fare molta attenzione alle parole; purtroppo a Montecatini l’amministrazione è solo attenta a enfatizzare attività di questo tipo, assurgendole a successi, piuttosto che a produrre fatti effettivi.


Invitiamo i membri dell’istituzione comunale a comprendere il valore del loro ruolo atteggiandosi a comportamenti responsabili, ponderati ed improntati all’equilibrio".

Fonte: Bagnaioli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2021 - 13:35

AUTORE:
Christopher

Che i Bagnaioli invece di dimettersi avessero tentato di ribaltare le sorti di questa amministrazione. Ora che il sindaco non ha più nessuno che gli tiene testa chissà come peggioreranno ancora le cose

8/4/2021 - 5:51

AUTORE:
Teresa

Credo che ormai siamo allo sbando totale..

7/4/2021 - 21:57

AUTORE:
Il professore

Qualcuno mi illumina sull'espressione “assurgendole”?
Ho concluso il ciclo di studi conoscendo “assurgere” come verbo transitivo e mi sa che mi son perso gli sviluppi successivi...

7/4/2021 - 20:41

AUTORE:
Italo

Da un gruppo consiliare rappresentato da un capogruppo che in Consiglio (guardare il video YouTube) dice che l’Italia è un paese di M. mi aspetterei come minimo le dimissioni.
Ed invece parla di mascherine 🤣