Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:04 - 17/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho finito le energie e mi sto veramente sdando .

Il sindaco è il vostro . E' stato eletto regolarmente .
Chi ha vinto ha vinto e chi ha perso ha perso . Salvo incidenti particolari , se ne riparla .....
BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

HOCKEY

Prosegue il buon cammino in serie A2 dell‘Hockey Club Pistoia che conquista un punto al Lamacchi –Tosoni di Villafranca ma torna in Toscana con qualche recriminazione.

CICLISMO

La Fattoria il Poggio entra nel mondo del ciclismo che conta, e lo fa stringendo un accordo di partnership con Amore e vita.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
HOCKEY
Nuovo rinvio Genova–Pistoia, impegni per il femminile

6/4/2021 - 15:02

Ancora rimandata la gara di A2 contro il Superba Genova nonostante che, per il sabato diPasqua, si fosse cercato di recuperare l’incontro del 20 marzo: i protocolli messi in atto dalla Federazione funzionano rivelando negli atleti liguri ancora dei positivi; quindi nessuna partita per la seconda volta, una occasione perduta perchè il campionato ha date fitte e gli arancioni devono recuperare due gare, non sarà cosa semplice trovare una data utile.

Nel club arancione tuttavia l’attività non è tutta al maschile, anche il settore femminile, composto da tesserate giovanissime, lavora sodo in vista degli impegni futuri.

 

“Al momento non abbiamo un numero sufficiente di atlete per disputare senza problemi il campionato giovanile - riferisce Michela Gelli dirigente del settore - e poiché’ il Cus Pisa ha lo stesso nostro problema abbiamo unito le forze in modo da far giocare le ragazze. E’ importante tenerle in attività, perripagarle dell’impegno e della serietà con la quale si allenano e che produce risultati, nell’ultimastagione indoor siamo arrivati alla finale nazionale con un onorevole piazzamento. 

 

Certo l’ottimale sarebbe poter essere autosufficienti - afferma Michela - ma nonostante gli sforzi dei nostri istruttorinelle scuole sembra ci sia una sorta di timore a far praticare l’hockey alle ragazze, forse le famiglie si raffigurano la pratica del nostro hockey molto fisica e violenta come si vede in alcuni film ma in realtà nell’hockey su prato non è permesso nessun contatto tra gli atleti.

 

Non si può più pensare a una divisione tra maschile e femminile - specifica la dirigente del settore rosa di Pistoia - oggigiorno le donne sono impegnate in attività oppure sport, come il rugby od il pugilato ad esempio, solo pochi anni fa ad appannaggio maschile, quindi niente deve esser loro precluso, fra l’altro l’hockey su pratoprivilegia la destrezza e la velocità più che la forza. Noi italiani abbiamo un po’ il vizio di guardare spesso al mondo anglosassone come riferimento ebbene nei college americani od inglesi l’hockeysu prato è previsto nelle attività sportive e molto praticato dalle studentesse; inoltre a livello di squadre nazionali la nostra femminile è ben quotata a livello europeo. Quindi, se vogliamo, un ulteriore motivo per scoprire questo sport ed iniziare a praticarlo. Anche se in questo momento solo i tesserati possono effettuare attività al nostro campo, se qualche ragazza fosse interessataall’hockey può prendere contatto con noi e quando ritorneremo in zona gialla o bianca saremo ben lieti di accoglierle al nostro impianto, è sufficiente mandare una mail ad info@hcpistoia.it o contattarci attraverso i social”.

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: