Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:04 - 17/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho finito le energie e mi sto veramente sdando .

Il sindaco è il vostro . E' stato eletto regolarmente .
Chi ha vinto ha vinto e chi ha perso ha perso . Salvo incidenti particolari , se ne riparla .....
BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

HOCKEY

Prosegue il buon cammino in serie A2 dell‘Hockey Club Pistoia che conquista un punto al Lamacchi –Tosoni di Villafranca ma torna in Toscana con qualche recriminazione.

CICLISMO

La Fattoria il Poggio entra nel mondo del ciclismo che conta, e lo fa stringendo un accordo di partnership con Amore e vita.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
SERRAVALLE
Al via i lavori di ripristino del palazzo comunale di Casalguidi

6/4/2021 - 12:53

La sede del palazzo comunale di Casalguidi la notte tra il primo e il due settembre dello scorso anno venne in parte distrutta da un incendio causato da un corto circuito partito da un computer. Il piano terra fu pesantemente rovinato mente il primo piano e la facciata subirono grossi danni a causa del fumo così come l'impianto elettrico e tutte le attrezzature.


C'è stato bisogno di diverso tempo per definire il rimborso da parte delle compagnie di assicurazione visto il non facile compito dei periti che hanno dovuto valutare correttamente il valore complessivo di tutte le perdite subite dal comune che sono risultate pari a 92.000 euro.


Ora però, dopo l'approvazione del bilancio di previsione, che il consiglio ha adottato durante l'ultima seduta, possono finalmente partire gli interventi di ripristino sia dell'impianto elettrico che degli ambienti.


Gli uffici della sede distaccata di Casalguidi sono stati riorganizzati, in questi mesi, all'interno del palazzo di Serravalle capoluogo con significativi disagi per la popolazione del comune che abita tra Casalguidi e Cantagrillo.


"Mi sento di esprimere il mio più sentito ringraziamento ai cittadini che per oltre sei mesi non hanno avuto a disposizione il palazzo comunale di Casalguidi e pure non hanno mai espresso una lamentela, comprendendo il momento di difficoltà non certo voluto - ha detto l'assessore ai lavori pubblici Federico Gorbi - ed il plauso va senza dubbio ai nostri dipendenti che hanno il merito di aver cercato tutte le soluzioni per alleviare i disagi causati dall'incendio, mettendo in campo un sincero spirito di squadra con gli amministratori".


Entro un paio di mesi quindi la sede di Casalguidi tornerà perfettamente in funzione.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: