Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:04 - 17/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho finito le energie e mi sto veramente sdando .

Il sindaco è il vostro . E' stato eletto regolarmente .
Chi ha vinto ha vinto e chi ha perso ha perso . Salvo incidenti particolari , se ne riparla .....
BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

HOCKEY

Prosegue il buon cammino in serie A2 dell‘Hockey Club Pistoia che conquista un punto al Lamacchi –Tosoni di Villafranca ma torna in Toscana con qualche recriminazione.

CICLISMO

La Fattoria il Poggio entra nel mondo del ciclismo che conta, e lo fa stringendo un accordo di partnership con Amore e vita.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
PISTOIA
Un convegno online per celebrare la Giornata mondiale della salute

5/4/2021 - 11:04

Fronteggiare il cambiamento in tempo di Covid: salute, benessere, relazioni e lavoro è il tema dell’incontro che si terrà mercoledì 7 aprile, alle 15, in diretta sulla pagina Facebook della biblioteca San Giorgio. Programmato in occasione della Giornata mondiale della salute, che ricorre proprio il 7 aprile, l’appuntamento è il primo di un ciclo di videoconferenze organizzate dal Comitato Unico di Garanzia, un organismo interno all'Amministrazione il cui fine è assicurare, nell’ambito del lavoro pubblico, le pari opportunità di genere, eliminare ogni forma di discriminazione diretta e indiretta e assicurare il benessere organizzativo. Un modo, dunque, per confrontarsi sulla valorizzazione del benessere di chi lavora e contro ogni forma di discriminazione.

«I cambiamenti non sono mai facili da affrontare, soprattutto se determinati da una pandemia di livello mondiale come quella che stiamo vivendo ormai da più di un anno – sottolinea Anna Maria Celesti, vicesindaco del Comune di Pistoia con deleghe alle Pari opportunità –, e che sta facendo emergere società in affanno,che vede ampliare sempre più le disparità. Occorre affrontare, accanto all'emergenza sanitaria, le conseguenze sociali ed economiche che rischiano di sfociare in una tragedia sociale di dimensioni immani. E’ dunque importante confrontarsi e riflettere su quali saranno le conseguenze e quindi i possibili correttivi, soprattutto in termini di tutela del benessere personale e sociale”.

L’incontro sarà aperto alle 15 dalla vicesindaco del Comune di Pistoia Anna Maria Celesti, seguita da Agata Geraci, presidente del Comitato Unico di Garanzia del Comune di Pistoia, che interverrà sul tema (S)Bilanciamento vita lavoro: una nuova dimensione.

Alle 15.30 sarà la volta di Ilaria Baroni, dirigente scolastico dell’ITCS Pacini di Pistoia, che parlerà de La scuola al tempo del Covid: deprivazione e/o opportunità?, dopodiché è previsto l’intervento di Sergio Teglia, psicologo dell’Azienda Usl Toscana Centro, sul tema Rispettare, aspettare, apprezzare: genitori e figli in tempo di pandemia.

Ore 16.20, il capo di gabinetto della Questura di Pistoia Paolo Cutolo approfondirà il tema dei Reati al tempo del Covid: dalla violenza domestica alle truffe informatiche, dal sexting al cyberbullismo. Vecchie e nuove regole, mentre alle 16.50 sarà la volta di Carlo Biagini, geriatra dell’Azienda Usl Toscana Centro, su Covid: anziani sempre più soli. Le conclusioni saranno curate da Chiara Mazzeo, consigliera provinciale di parità. Il dibattito si aprirà alle 17.30.


Gli interventi saranno coordinati da Chiara Pierotti, dirigente del servizio Personale e Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: