Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Consiglio comunale: nuova seduta in videoconferenza

5/4/2021 - 10:58

Martedì 6 aprile nuovo appuntamento con il consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.


Sono otto i punti all'ordine del giorno. Si parte con la prosecuzione della discussione sulla riorganizzazione del servizio di raccolta sul territorio comunale – approvazione delle varianti al modello organizzativo del servizio di raccolta dei rifiuti. Dopodiché sono in programma le comunicazioni. Segue la modifica e l'approvazione del regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti (Tari).


All'ordine del giorno anche il riconoscimento del debito fuori bilancio relativo all'ordinanza del Tribunale di Pistoia - sezione lavoro anno 2021 (secondo provvedimento di variazione di competenza consiliare).


Poi si passa a due ordini del giorno. Il primo è presentato dal consigliere comunale Alvaro Alberti del PD relativo a “rafforzamento del sito produttivo pistoiese di Hitachi rail”. Il secondo odg è presentato dai consiglieri Iacopo Bojola, Giampaolo Pagliai, Barbara Masini, Patrizia Manchia di Forza Italia - Centristi per l’Europa su “promozione e valorizzazione Made in Tuscany: della cultura, dell'arte contemporanea e dell'artigianato, della genialità, dell'impegno e della diffusione - valorizzazione delle Pmi di marchio "Made in Tuscany" con l'obiettivo di difendere e valorizzare il nostro settore manifatturiero, artigianale e produttivo”.


Chiudono il consiglio comunale una mozione presentata dalla consigliera del Partido Democratico Antonella Cotti relativa a: “lotta al fenomeno della period poverty” e il conferimento della cittadinanza onoraria al “milite ignoto”.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: