Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Per gli ospiti e gli operatori della Rsa Le Lame anche per Pasqua arriva l’abbraccio della solidarietà. Pochi giorni fa dal Lions Club Pistoia Fuorcivitas sono state consegnate alcune decine di uova di cioccolato e di colombe per le nonne e i nonni della residenza che ormai sono stati tutti vaccinati.
Un messaggio di dolcezza e affetto molto apprezzato da ospiti e operatori della struttura della Usl Toscana Centro, gestita dal Consorzio Astir, che è riuscita con grande impegno di tutti a lasciare fuori dalla porta il Covid 19. “Un segnale che testimonia la grande vicinanza della comunità locale le persone che qui vivono e lavorano - mette in evidenza la direttrice Roberta Brunetti - in questi mesi lunghi e difficili la solidarietà di chi ci è stato accanto ci ha dato moltissima forza. Adesso gli ospiti sono stati tutti vaccinati ma l’attenzione resta ancora alta”.
“In questo periodo di generalizzata difficoltà per tante persone ci siamo impegnati per intensificare le nostre iniziative di solidarietà, tra queste c'è anche la consegna di uova pasquali e colombe alla rsa Le Lame - spiega Fabrizio Bartolini, presidente del Lions Club Pistoia Fuorcivitas - Il nostro vuol essere anche un gesto di vicinanza verso il personale sanitario impegnato in una attività resa particolarmente difficile e complessa dalla pandemia ancora, purtroppo, in atto. Un modo per augurare a tutti una festa serena e un po’ più dolce".
Anche in occasione delle feste di Natale alla Rsa Le Lame erano arrivati i dolci del Lions Club Pistoia Fuorcivitas insieme a centinaia di messaggi di auguri dopo l’appello lanciato proprio dagli operatori della struttura. Un risultato inaspettato che testimonia la forza del rapporto tra la comunità delle Lame e il territorio.