Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:04 - 23/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

superlega si
tutti vogliono i migliori giocatori e di conseguenza i più pagati, allenatori compresi e poi dicono no alla superlega. facile fare il tifoso con i soldi di altri.
PATTINAGGIO ARTISTICO

Nella giornata di sabato 24 e domenica 25 aprile si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp fase 2 Toscana, saranno ospitati nell’impianto di via di Valdibrana a Pistoia.

SCHERMA

Anche il secondo appuntamento con le selezioni regionali di Carrara ha regalato belle soddisfazioni alla Scherma Pistoia.

BASKET

Dopo la vittoria piuttosto facile in casa contro Bolzano, la Nico Basket dovrà superarsi per potere strappare i due punti in Sicilia contro una delle formazioni più in forma del momento.

CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
PIEVE A NIEVOLE
Isole spartitraffico, potenziamento illuminazione e altri interventi per una trasformazione definitiva di via Cantarelle

2/4/2021 - 20:27

Stanno per partire una serie di lavori che rivoluzioneranno il volto e la sicurezza di via Cantarelle. A darne notizia il sindaco Gilda Diolaiuti e l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo, che hanno elencato tutti i lavori che interesseranno la strada, per un costo complessivo di 60mila euro.

“Come avevamo promesso in campagna elettorale, procediamo con una robusta successione di interventi che aumenteranno in modo molto sensibile la sicurezza di via Cantarelle, di chi vi abita e di chi la percorre - dicono Gilda Diolaiuti e Salvatore Parrillo -, anche nel segno di una riduzione della velocità e una maggiore definizione degli spazi di passaggio, anche riducendo le carreggiate, nei punti che sono stati individuati come necessari, potenziando anche l’illuminazione della zona. Tutti lavori che si aggiungono a quelli già portati a compimento e che dovrebbero concludere questo elemento programmatico della nostra amministrazione”.

Nello specifico partiranno ora, probabilmente entro la metà del mese di aprile, nuovi lavori di miglioramento della sicurezza stradale con la realizzazione di tre interventi, come la collocazione delle  isole spartitraffico, larghe un metro e lunghe 8 ciascuna, insieme al salvagente in corrispondenza di passaggi pedonali o di  altri punti rilevanti per ridurre la velocità dei veicoli grazie all’ effetto determinato dal restringimento della corsia.

Si procederà al rifacimento del manto di usura nella zona dell’intervento, con la collocazione di ulteriori “occhi di gatto” anche nella mezzeria, mentre la riasfaltatura completa della strada avverrà in un secondo momento.

Insieme a queste opere stradali, verrà completato anche il potenziamento dell’illuminazione pubblica, anche con la sostituzione dei pali ancora da cambiare, con il sistema a led che consente maggiore illuminazione e minore consumo di energia. Oltre a questo verranno inseriti anche 8 nuovi punti luce fino a via Ponte Monsummano.

Nel frattempo l’amministrazione comunale ha chiesto l’autorizzazione al Prefetto per l'istallazione di strumenti fissi di rilevazione dell'eccesso di velocità, mentre per quanto riguarda il sistema di accertamento delle violazioni di divieto di transito l’evoluzione della normativa non permette di agire, per attendere una definizione della materia univoca e semplice da applicare. Tempi che si preannunciano non brevi anche per la creazione di nuovi parcheggi in zona sud di via Cantarelle, a causa dei necessari passaggi urbanistici, ma restano una priorità e un punto programmatico da centrare.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2021 - 9:39

AUTORE:
Pat

Sarebbe anche interessante pensare ad una rotonda tra via delle Cantarelle e via Empolese.

2/4/2021 - 20:39

AUTORE:
Devis

Io penserei, nel frattempo, anche ad un modo per evitare che gli scellerati bypassino le transenne alla rotonda di via ponte di monsummano entrando contromano e rischiando ogni giorno di fare frontali