Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Riassumendo: la Rastelli (Fratelli d'Italia) tramava per far cadere la giunta Baroncini, poi ha avuto la seggiolina e ora è diventata un docile agnellino. Al suo posto in consiglio ecco arrivare un .....
PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

BASKET

Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo

BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
MONTALE
La cultura non si ferma: 100 iscritti ai corsi online del Comune

1/4/2021 - 19:10

Iniziati un po’ in sordina, i corsi per adulti online proposti dall’amministrazione comunale stanno avendo sempre maggior consenso, grazie ai ripetuti annunci sul sito istituzionale e sui social, ma grazie soprattutto al passaparola dei partecipanti.


L’iniziativa totalmente gratuita presentata in consiglio comunale dalla capogruppo di ‘Montale futura' Agnese Pippolini, su proposta dell’assessore Tiziano Pierucci, ha raggiunto quota cento iscritti, provenienti non solo da Montale, ma anche da altre località della Toscana, come Agliana, Quarrata, Pistoia, Prato, Pian di Scò (Arezzo).


L’obiettivo è duplice: da un lato si cerca di favorire una socializzazione, anche se virtuale, in questo periodo di pandemia, dall’altro si offre ai partecipanti  una possibilità di apprendimento e di arricchimento culturale.


I docenti che hanno proposto i corsi mettono a disposizione in maniera gratuita la loro esperienza e la loro competenza in ambito didattico-metodologico, predisponendo materiali ad hoc in una sorta di dad per adulti e veicolando le lezioni attraverso la piattaforma Zoom offerta dal Comune.


Le discipline oggetto dei corsi sono le più disparate. Sono terminati da poco il corso sulla “Storia del libro”, a cura di Alberto Coco, bibliotecario presso la biblioteca dei Domenicani di Pistoia, e quello sul tema “Che cos’è la filosofia”, tenuto da Giusi Chiaramonte, docente di Filosofia e Storia presso il Liceo Copernico di Prato. Sono in corso di svolgimento le dieci lezioni di “Tedesco per principianti”, a cura dello stesso assessore Pierucci, alle quali seguirà a grande richiesta un secondo modulo, e il seguitissimo “Yoga della risata” coordinato da Stefania Nesi. Grande successo stanno avendo i “Racconti di viaggio”, a cura di Riccardo Logli e Fabiana Tempestini, che illustrano con descrizioni, foto e video viaggi in Colombia, Etiopia, Uganda e Polinesia. Non poteva mancare infine una sezione dedicata alla musica e alle danze, con un corso intitolato “A scuola di musica” tenuto da Valentina Perugi, insegnante di Musica, e uno sul tema “Conosciamo le danze popolari” a cura della docente Simona Nincheri, che avranno inizio a breve.
Le iscrizioni ai corsi attualmente in svolgimento sono ancora aperte e possono essere effettuate inviando una mail a cultura@comune.montale.pt.it, con l’indicazione di nome e cognome, indirizzo e-mail e corso prescelto.

Sono aperte altresì le candidature da parte di docenti che intendono proporre ulteriori corsi nell’ambito di questa iniziativa che porta il titolo emblematico “La cultura non si ferma”, maggiori informazioni e la modulistica da compilare è reperibile sul sito istituzionale alla pagina https://www.comune.montale.pt.it/home/notizie-eventi/notizie/2021/04/Avviso-per-docenti-dei-corsi-di-educazione-degli-adulti.html

Fonte: Comune Montale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: