Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Stanchezza, dolori e debolezza muscolare, ansia, depressione, stipsi, vertigini. Li chiamano i sopravvissuti del Covid. Sono quelli che dopo aver affrontato la grave infezione devono cercare di riappropriarsi della propria vita.
Per tornare alla normalità o almeno cercare di farlo le Terme mettono in campo una squadra speciale di medici ed esperti. "Post Covid TdM" è il progetto del percorso riabilitazione post covid alle Terme di Montecatini. I medici sono Pasquale Morano, presidente Toscana Croce rossa italiana. Giuseppe Bellandi, direttore sanitario riabilitazione Terme Redi, Manela Scaramuzzino, direttrice sanitaria Terme, Claudio Marcotulli, coordinatore scientifico Terme, Luca Barni, coordinatore fisioterapisti, clinical risk manager TdM. Con loro Pietro Pasquetti già direttore Sodc riabilitazione al Cto di Firenze in veste di consulente delle Terme di Montecatini.
Per offrire ai pazienti, perchè questo diventano gli ospiti che intraprenderanno il percorso, un intervento riabilitativo complesso, multimodale, multidisciplinare finalizzato a migliorare e velocizzare il recupero funzionale dei pazienti dopo l'infezione da Covid 19, si presenta la necessità di intraprendere un programma riabilitativo globale che comprenda non soltanto gli opportuni esercizi respiratori, ma anche recupero motorio e ricondizionamento allo sforzo.
La forza del progetto che lo rende unico nel territorio nazionale è la possibilità di unire riabilitazione neuro-muscolare-scheletrica, cure termali e riabilitazione. I nuovi servizi sanitari offerti fanno parte di livelli essenziali di assistenza (Lea) al pari delle cure termali classiche.
Altri dettagli saranno rivelati domani durante una conferenza stampa alla presenza dell'amministratore unico delle Terme Alessandro Michelotti.