Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Riassumendo: la Rastelli (Fratelli d'Italia) tramava per far cadere la giunta Baroncini, poi ha avuto la seggiolina e ora è diventata un docile agnellino. Al suo posto in consiglio ecco arrivare un .....
PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

BASKET

Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo

BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
CHIESINA UZZANESE
Per Chiesina: "Da 12 anni miglioriamo il paese e i cittadini se ne sono accorti anche alle urne"

29/3/2021 - 21:36

Il gruppo "Per Chiesina" interviene in tema di lavori pubblici.


"Rimaniamo leggermente stupiti dalle dichiarazioni del gruppo consiliare di minoranza riguardanti la progettazione, non ancora ultimata, per la messa in sicurezza dell’incrocio fra Via Cavour, Via San Giuseppe e Via Dante Alighieri.

 

Il contributo concesso dal Ministero degli Interno e quello dell’Economia è finalizzato proprio alla progettazione definitiva ed esecutiva per la messa in sicurezza dell’incrocio suddetto. La quota di contributo spettante al nostro ente è di 12.450€, il 100% della quota richiesta come stabilito dal decreto del 7 dicembre 2020.

 

La volontà dell’amministrazione, come avvenuto in altre situazioni, è quella di aumentare e migliorare la sicurezza stradale senza però andare a stravolgere la viabilità e permettere la massima libertà di circolazione a beneficio di residenti, passanti e ovviamente attività commerciali.

 

Lasciando perdere le chiacchiere, per fare questo, vista anche l'importanza dell'intervento, preferiamo affidarci a chi ha le competenze specifiche per poter redarre un progetto e valutare tutte le soluzioni possibili per migliorare la sicurezza di questo incrocio e così faremo in tutti i prossimi progetti che decideremo di realizzare.

 

A ora la fase di progettazione è sempre in corso. Non appena sarà terminata valuteremo il progetto redatto dagli ingegneri assieme all’ufficio tecnico comunale e sceglieremo la migliore soluzione per un problema che si trascina da decenni e che cercheremo di risolvere nell’interesse del paese e di tutti i chiesinesi.

 

Lasciando perdere le polemiche inutili, facciamo così da 12 anni per migliorare il paese; molto è stato fatto mentre tanto altro è sempre da fare. L’opposizione ancora non se n’è accorta ma fortunatamente i cittadini nelle urne ce l’hanno ripetuto più volte".

Fonte: Per Chesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/4/2021 - 17:51

AUTORE:
Giuseppe

Cari amici di "Per Chiesina", mi unisco all'apprezzamento ed all'approvazione che la maggioranza dei chiesinesi ha espresso alle amministrazioni comunali succedutesi negli ultimi 12 anni, pur non essendo più residente a Chiesina da diversi decenni (ma il paese natale è come il primo amore: non si scorda mai...). Ritengo che molto abbiano fatto e molto ancora possano fare questi amministratori nell'interesse di tutta la cittadinanza di Chiesina, nessuno escluso: Niente preclusioni ideologiche sterili ed infruttuose, quindi, ma apertura alla collaborazione tra maggioranza ed opposizione, nel'interesse del bene della cittadinanza tutta. Le barricate ideologiche lasciamole alla politica romana, amici miei, qui c'è bisogno di collaborazione generosa e sincera. Buona Pasqua di Resurrezione a tutti i miei amati concittadini, a qualunque schieramento appartengano !