Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:04 - 23/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

superlega si
tutti vogliono i migliori giocatori e di conseguenza i più pagati, allenatori compresi e poi dicono no alla superlega. facile fare il tifoso con i soldi di altri.
PATTINAGGIO ARTISTICO

Nella giornata di sabato 24 e domenica 25 aprile si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp fase 2 Toscana, saranno ospitati nell’impianto di via di Valdibrana a Pistoia.

SCHERMA

Anche il secondo appuntamento con le selezioni regionali di Carrara ha regalato belle soddisfazioni alla Scherma Pistoia.

BASKET

Dopo la vittoria piuttosto facile in casa contro Bolzano, la Nico Basket dovrà superarsi per potere strappare i due punti in Sicilia contro una delle formazioni più in forma del momento.

CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
HOCKEY
Esordio positivo per A2 su Cuscube Brescia, perde la B

29/3/2021 - 20:27

L’Hockey Club Pistoia va gonfie vele nel campionato di A2. Vince una partita importante contro un avversario ostico, di buona caratura tecnica, che si arrende solo nel finale di gara. Vittoria importante per molti aspetti: tre punti per la classifica, ovvio, superato brillantemente l’esame dellaprima gara, l’aver battuto un avversario di pari valore che ha lottato praticamente tutta la gararibattendo colpo su colpo le iniziative arancioni.

Come spesso accade il primo quarto è un periodo di studio ed assestamento delle marcature, i padroni di casa partono guardinghi, i lombardi hanno facilità di andare a rete, ma Pistoia tiene; nel secondo quarto la partita si anima: Pistoia aumenta la pressione va a segno con Colline Batusa suun bel colpo di rovescio.

 

Il Cuscube non si perde d’animo e cerca il pareggio che trova dopo poco anche ad una sfortunata deviazione che libera un attaccante e lascia battuto l’incolpevole Michelozzi. Gli arancioni hanno il merito di non perdersi e continuare ad attaccare: è ancora Batusa sempre con un colpo di rovescio a portare i padroni di casa all’intervallo in vantaggio. Alla ripresa la gara ancora gli arancioni in avanti ma è Brescia a trovare il pareggio sugli sviluppi di un corner corto; la pressione di Pistoia non scende e conquista a sua volta un corner corto dove Simone Mascia ritorna ad essere il temuto cecchino che realizza la terza rete. Seppur in svantaggio il Cuscube non si arrende e mette in apprensione la retroguardia che però si difende bene.

 

La partita sembra riaprirsi per gli ospiti che provano a ridurre il gap ma inevitabilmente si scoprono ed ancora Mascia va a segno con un colpo di rovescio. Da lì in poi gli arancioni controllano agevolmente la gara sino al termine. Nel complesso tutto bene, i fantasmi della prova incolore contro Potenza Picena in coppa Italia sono svaniti, si può continuare a lavorare con animo più leggero.

Torna sconfitta da Genova la formazione Serie B, il risultato di 6-0 è troppo severo per quantovisto in campo, non che l’Hc Genova non abbia meritato la vittoria, ma la prestazione degli arancioni deve essere valutata con benevolenza. Dobbiamo tener conto che la squadra che ha giocato è una formazione sperimentale con atleti Master, under 16, al primo impegno ufficiale in assoluto: quindi bisognosa di giocare per cementare il gruppo, capire come giocare ed avere anche più autonomia fisica infatti quattro reti sono state subite nei primi minuti e nel finale di gara, segno che per il resto della partita il gruppo ha disputato una gara dignitosa. Nonostante la sconfitta il clima nel gruppo è positivo, c’è voglia di migliorarsi e crescere tecnicamente e questo intento vale quasi quanto una vittoria.

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: