Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bilancio 2021, l'assessore Federico Gorbi incontra i sindacati

29/3/2021 - 15:48

In vista della discussione sul bilancio 2021-2023 che avverrà nel corso della seduta del consiglio comunale del 30 marzo, l'assessore Federico Gorbi ha incontrato più volte i sindacati per un confronto preventivo in merito alla piattaforma rivendicativa presentata dalle organizzazioni sindacali alle amministrazioni locali.


Nel corso dell'ultima riunione con Cgil, Spi Cgil - Cisl – Cisl Fnp Toscana Nord, Uil – Uilp Pistoia, l'amministrazione comunale ha sottoscritto un protocollo di intesa che mira a consolidare il confronto tra le parti e la condivisione di politiche per l’equità e la solidarietà sociale, per lo sviluppo economico e per la gestione delle risorse locali a favore dello sviluppo e del lavoro.


I punti salienti del protocollo possono essere riassunti nella conferma delle tariffe e delle tasse comunali che, ancora una volta, non vengono aumentate. In una difficilissima situazione economica e sociale, creatasi a seguito dell’emergenza sanitaria ancora in corso, punto qualificante del bilancio di Serravalle è il mantenimento del livello qualitativo e quantitativo degli attuali servizi, a parità di tariffe.


"Il nostro è un bilancio solido e solidale - ha spiegato l'assessore al bilancio Federico Gorbi - che si reggerà su tre pilastri fondamentali fortemente voluti e condivisi dalla maggioranza che governa il comune di Serravalle: non aumentiamo le tasse, aiutiamo le fasce più colpite dalla crisi e realizziamo investimenti per essere pronti e competitivi quando la tempesta sarà passata".


Le organizzazioni sindacali hanno infatti apprezzato l'impegno dell'amministrazione comunale che vede quasi 600.000 euro già stanziati per il settore sociale, cifra che, in caso di ulteriori necessità, sarà incrementata per venire incontro alle difficoltà dei cittadini in un momento così particolare.


Nel documento sono elencati una serie di impegni per la lotta all'evasione, per il sostegno all'inclusione, per la tutela della maternità, per i servizi all'infanzia, per gli interventi a favore della non autosufficienza e per la salvaguardia delle cure ai malati cronici che, durante la pandemia, sono talvolta stati dimenticati.


"Sono davvero soddisfatto del percorso intrapreso con i rappresentanti sindacali - ha concluso Gorbi - perché gli equilibri che sono stati trovati, in una situazione tremendamente complessa, vanno tutti a vantaggio dei cittadini e il contributo dei sindacati è stato prezioso come sempre".


L’amministrazione comunale ha inoltre dichiarato la propria disponibilità a definire successivi incontri con le organizzazioni sindacali per verificare l’efficacia degli interventi previsti e ulteriori azioni da condividere in tema di appalti e politiche del lavoro e dello sviluppo del territorio.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: