Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:04 - 18/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Italia Viva dà il via alla sua 'offensiva di primavera', indicando ai cittadini della provincia di Pistoia i referenti di zona del Partito. I co-cordinatori provinciali Lisa Innocenti ed Enrico Dami, .....
CALCIO

Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

BASKET

Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo

BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
SERRAVALLE
Bilancio 2021, l'assessore Federico Gorbi incontra i sindacati

29/3/2021 - 15:48

In vista della discussione sul bilancio 2021-2023 che avverrà nel corso della seduta del consiglio comunale del 30 marzo, l'assessore Federico Gorbi ha incontrato più volte i sindacati per un confronto preventivo in merito alla piattaforma rivendicativa presentata dalle organizzazioni sindacali alle amministrazioni locali.


Nel corso dell'ultima riunione con Cgil, Spi Cgil - Cisl – Cisl Fnp Toscana Nord, Uil – Uilp Pistoia, l'amministrazione comunale ha sottoscritto un protocollo di intesa che mira a consolidare il confronto tra le parti e la condivisione di politiche per l’equità e la solidarietà sociale, per lo sviluppo economico e per la gestione delle risorse locali a favore dello sviluppo e del lavoro.


I punti salienti del protocollo possono essere riassunti nella conferma delle tariffe e delle tasse comunali che, ancora una volta, non vengono aumentate. In una difficilissima situazione economica e sociale, creatasi a seguito dell’emergenza sanitaria ancora in corso, punto qualificante del bilancio di Serravalle è il mantenimento del livello qualitativo e quantitativo degli attuali servizi, a parità di tariffe.


"Il nostro è un bilancio solido e solidale - ha spiegato l'assessore al bilancio Federico Gorbi - che si reggerà su tre pilastri fondamentali fortemente voluti e condivisi dalla maggioranza che governa il comune di Serravalle: non aumentiamo le tasse, aiutiamo le fasce più colpite dalla crisi e realizziamo investimenti per essere pronti e competitivi quando la tempesta sarà passata".


Le organizzazioni sindacali hanno infatti apprezzato l'impegno dell'amministrazione comunale che vede quasi 600.000 euro già stanziati per il settore sociale, cifra che, in caso di ulteriori necessità, sarà incrementata per venire incontro alle difficoltà dei cittadini in un momento così particolare.


Nel documento sono elencati una serie di impegni per la lotta all'evasione, per il sostegno all'inclusione, per la tutela della maternità, per i servizi all'infanzia, per gli interventi a favore della non autosufficienza e per la salvaguardia delle cure ai malati cronici che, durante la pandemia, sono talvolta stati dimenticati.


"Sono davvero soddisfatto del percorso intrapreso con i rappresentanti sindacali - ha concluso Gorbi - perché gli equilibri che sono stati trovati, in una situazione tremendamente complessa, vanno tutti a vantaggio dei cittadini e il contributo dei sindacati è stato prezioso come sempre".


L’amministrazione comunale ha inoltre dichiarato la propria disponibilità a definire successivi incontri con le organizzazioni sindacali per verificare l’efficacia degli interventi previsti e ulteriori azioni da condividere in tema di appalti e politiche del lavoro e dello sviluppo del territorio.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: