Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:04 - 23/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

superlega si
tutti vogliono i migliori giocatori e di conseguenza i più pagati, allenatori compresi e poi dicono no alla superlega. facile fare il tifoso con i soldi di altri.
PATTINAGGIO ARTISTICO

Nella giornata di sabato 24 e domenica 25 aprile si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp fase 2 Toscana, saranno ospitati nell’impianto di via di Valdibrana a Pistoia.

SCHERMA

Anche il secondo appuntamento con le selezioni regionali di Carrara ha regalato belle soddisfazioni alla Scherma Pistoia.

BASKET

Dopo la vittoria piuttosto facile in casa contro Bolzano, la Nico Basket dovrà superarsi per potere strappare i due punti in Sicilia contro una delle formazioni più in forma del momento.

CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
TIRO A SEGNO
Terzo posto (27 medaglie) per Pescla in gara regionale

29/3/2021 - 15:40

Proprio mentre il Covid-19 confonde ogni visione di prospettive future a ogni disciplina sportiva, l’Uits ha fortemente cercato di rispondere efficacemente pianificando tutte le attività possibili e questa seconda gara regionale valida per le ammissioni ai campionati Italiani, organizzata dai poligoni di Siena e Lucca, ne è una prova schiacciante, che riaccende di fatto la speranza di ritornare alla normalità.


L’incontro si è disputato anche con le armi a fuoco, per cui troviamo scenari diversi dai precedenti in quanto sono favorite le sezioni che hanno impianti agibili e quindi possono praticare più discipline. Vediamo nel dettaglio le fasi salienti di questo secondo incontro toscano.


Questa volta la sezione con il più alto numero di affermazioni è il Tsn Lucca con ben 45 medaglie: 23 d’oro, 13 d’argento e 9 di bronzo; molte di quelle d’oro arrivano dalla famiglia Pizzi, papà Nicola con quattro e figlia Elena con tre, mentre il giovanissimo Marco con “appena” una; le altre 15 d’oro giungono dalle doppie affermazioni di Michele Bernardi, Elena Landi, Alessio Gabrielli, Martina Tradati, Luisa Berti e Giovanni Favilla, dai singoli di Martina Barberini, Cesare Pieroni e Michela Cerri.


Il Tsn Firenze è sul secondo gradino del podio con ventinove medaglie, di cui diciassette d’oro ottenute dai due tris di Cristina Pellegrini e Samuele Brucalassi, seguiti dal bis di Leonardo Vannucchi e dai singoli di Gabriele Biondi, Luca Braccialini, Silvia Spanò, Riccardo Matteucci, Enrico Bacci , Massimo Cappelli, Beatrice Fuzzi, Annalisa Porciani e del giovanissimo Pietro Massimo Godi; Firenze chiude la trasferta con altri otto argenti e quattro bronzi.


Terza piazza per il Tsn Pescia con all’attivo ventisette medaglie. Quelle d’oro sono state vinte da Moreno Cesaretti, Thomas Incerpi, Arianna Molendi, Samuele Barsi e un doppio di Gino Perondi; le tredici d’argento arrivano dalle belle performance di Alessio Traversi e Fabiola Frusoni, entrambi ritoccano il proprio record personale, e ancora da Jana Calamari, Tommaso Sonnoli, Emma Martelli, Emanuele Ammazzini, Alessio Tomei, Giuliano Cerchiai, Thomas Incerpi, il bis di Sauro Paroli, dal giovanissimo Fabio Incerpi e dal master Gino Perondi, mentre le otto di bronzo sono arrivate da Jennifer Zari (record personale), Moreno Cesaretti, la giovanissima Cassandra Monari, Alessandra Caramelli e dai due bis di Simone Calderone e Cristiano Tomei. 

La terza gara federale avrà luogo a Firenze per le armi a fuoco e a Pescia per l’aria compressa.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: