Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Riassumendo: la Rastelli (Fratelli d'Italia) tramava per far cadere la giunta Baroncini, poi ha avuto la seggiolina e ora è diventata un docile agnellino. Al suo posto in consiglio ecco arrivare un .....
PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

BASKET

Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo

BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
MASSA E COZZILE
Ulivi, dalla potatura ai nuovi impianti

29/3/2021 - 10:36

Nuovo appuntamento con la filiera dell’extravergine toscano. Lunedì 29 marzo a partire dalle 14 e fino alle 18, si mostra come recuperare e conservare gli uliveti: dalla potatura all’impianto.


Un pomeriggio formativo pratico ed intenso per imprenditrici ed imprenditori agricoli che vogliono apprendere e confrontarsi con  tecniche innovative, all’insegna della tutela del paesaggio toscano.


L’incontro, nel rispetto assoluto delle distanze e degli altri vincoli prescritti dall’emergenza covid, si terrà all’aperto a Massa e Cozzile,presso l’oliveto di Campioni Mauro, capofila Pif (Progetto integrato di filiera) EVO 2.0, dal vivaio alla tavola.


Per partecipare è essenziale prenotarsi, 0573 991047 noemi.ferretti@coldiretti.it. La partecipazione è gratuita, posti limitati. 
 
Coordinato dalla rete Coldiretti (agenzia formativa Caict toscano) l’incontro tematico “Impianti in olivicoltura:  conservazione e tutela del paesaggio toscano; recupero di oliveti abbandonati; rinfittimento di oliveti esistenti e realizzazione  di nuovi impianti”,  è una delle attività del Pif Evo 2.0 rientrante nel PSR 2014-2020 di Regione Toscana. 
La tematica ha importanza notevole per quanto riguarda gli obiettivi del PIF e l’incontro avrà natura pratica: sono previste delle prove di potatura ed impianto.
 
-             Il ritrovo sarà presso il frantoio di Croci, via Vignoli, 96 alle ore 14.
-             Sarà possibile effettuare prove di potatura solo per coloro che sono provvisti degli idonei dispositivi di protezione individuale (occhiali, guanti, scarpe antinfortunio).
-             In caso di mal tempo l’incontro sarà rinviato eventualmente al 30 marzo, stesso orario.
-             La partecipazione è consentita in assenza di sintomi riconducibili al Covid-19 e nel rispetto delle misure di sicurezza anti – Covid.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/3/2021 - 12:36

AUTORE:
giulio

La cosa sarebbe stata interessante al posto di pubblicarla il 30(il giorno dopo) fosse pubblicata il 28.

RISPONDE LA REDAZIONE
Giulio, purtroppo la notizia ci era sfuggita e l'abbiamo pubblicata all'ultimo momento, però non così in ritardo come dice lei: online è andata la mattina (alle 10,30 circa) del 29 (e non del 30), mentre l'appuntamento era fissato per il pomeriggio alle 14.