Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Riassumendo: la Rastelli (Fratelli d'Italia) tramava per far cadere la giunta Baroncini, poi ha avuto la seggiolina e ora è diventata un docile agnellino. Al suo posto in consiglio ecco arrivare un .....
PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

BASKET

Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo

BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
LAMPORECCHIO
Via libera al progetto di fattibilità per la variante alla Sp39

25/3/2021 - 12:26

La giunta regionale, su proposta dell'assessore Stefano Baccelli, ha approvato lo stanziamento di 150mila euro per realizzare il progetto di fattibilità tecnico-economica della variante alla strada provinciale n.39 in località Borgano. Un'infrastruttura, fortemente voluta e sollecitata anche dall'amministrazione comunale, decisiva per deviare il traffico pesante al di fuori del capoluogo comunale e migliorare la qualità dell’aria e la sicurezza stradale dell’abitato.


“Il finanziamento regionale - spiega l’assessore Baccelli – servirà per sostenere tutto il primo livello di progettazione e le indagini preliminari necessarie: archeologiche, geologiche, ambientali. Lo studio sarà curato dalla Provincia di Pistoia, mentre la Regione si farà carico della parte economica. Nonostante il periodo non certo facile per le finanze pubbliche, la Regione ha scelto di sostenere il miglioramento infrastrutturale di Lamporecchio. Siamo infatti convinti che questo sia un'opera necessaria per andare a migliorare la qualità della vita dei residenti: questo, d'altronde, è ciò che interpreto per il mio ruolo di assessore regionale. Recepire le richieste del territorio, essere sempre più un interlocutore per gli amministratori, le aziende, gli enti locali e coinvolgere gli uffici e tutti i livelli decisionali affinché si possano mettere in moto quei percorsi e quelle soluzioni efficaci per far crescere i nostri territori, renderli più competitivi, più capaci di rispondere alle esigenze dei cittadini, più connessi. Ringrazio anche il consigliere regionale Marco Niccolai per l'interesse e il sostegno relativo a quest'opera".


Sulla stessa lunghezza d'onda si pone il sindaco Alessio Torrigiani. "È per me una grande soddisfazione vedere il primo passo concreto verso la realizzazione di questa opera – ha aggiunto –. Lamporecchio è un ‘crocevia’, un luogo da cui si passa per spostarsi da Empoli e dal comprensorio del Cuoio verso Pistoia, dalla Valdinievole verso la Valdelsa. Il traffico di mezzi pesanti è notevole e la viabilità è costituita principalmente da strade provinciali. Per questo la realizzazione di una variante che dalla frazione di Borgano arrivi alla zona industriale di Cerbaia bypassando il capoluogo comunale assume un così grande valore, sia i termini di fluidificazione del traffico che di miglioramento della sicurezza stradale”.

 

“Mi sono fatto promotore, nel mio precedente mandato – commenta il consigliere regionale Pd Marco Niccolai –  del finanziamento di 150mila euro per la progettazione di questo intervento che riguarda non solo Lamporecchio, ma ha anche un'importanza fondamentale per fluidificare i collegamenti tra l'area pistoiese e quella empolese e tra quest'ultima e la Valdinievole. Il terzo lotto della variante del Fossetto, attualmente in fase di realizzazione, dimostra che con i progetti pronti le opere si riescono a realizzare.
Sottolineo – prosegue Niccolai – che questo intervento viene erogato all'amministrazione provinciale di Pistoia che, a seguito delle problematiche inerenti la finanza pubblica, ha incontrato in questi anni difficoltà a fare progettazione di nuove opere: assieme alla variante di Collodi, attualmente in progettazione, l'intervento annunciato oggi significa che la Regione ha erogato alla Provincia 250.000 euro per la progettazione di nuova viabilità. Ringrazio l'assessore regionale Stefano Baccelli – conclude il consigliere – per aver portato avanti il percorso, che adesso entra davvero nel vivo”.
Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: