Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Terremoto in consiglio, i "Bagnaioli" escono dalla maggioranza: "Irresponsabile gestione"

24/3/2021 - 12:22

MONTECATINI - Il gruppo Bagnaioli (Andrea Gabbani e Nicola Guelfi) annuncia la fuoriuscita dalla maggioranza.

 

"Abbiamo iniziato questa nostra esperienza come gruppo “i Bagnaioli” con la massima attenzione alle esigenze di Montecatini Terme, per cercare di restituire una programmazione al turismo e dare un contributo fattivo all’azione amministrativa del Comune.


Abbiamo presentato la nostra idea per eventi della primavera e Natale 2021 e pur considerando che la pandemia non ci permette ancora di avere certezza sulla reale effettuazione, siamo a constatare che in ogni caso la macchina amministrativa non sarebbe in grado di produrre gli atti conseguenti nei tempi dovuti.


Ogni assessore svolge il suo mandato in modo indipendente, non c’è l’ombra della condivisione di progetti, politiche e istanze dei cittadini. Non possiamo nemmeno intervenire sui tanti problemi che stringono la città, altrimenti si è annoverati quali disturbatori. Eppure lo stato della città è lì a dimostrare che tutta la nostra frustrazione ha legittima origine e totale dignità politica.


Avevamo chiesto che il bilancio di previsione fosse approvato entro marzo, perché senza di ciò si opera in esercizio sostanzialmente provvisorio, non è dato sapere quando ciò accadrà, perché si attendono i rinvii da Roma come fossero ristori. Ci dovremmo accontentare del fatto che i soldi per il turismo sarebbero previsti.


A giugno entreranno in vigore le salvaguardie in materia urbanistica, via Sardegna è quello che si vede passandoci, al mercato coperto la concessione è stata revocata da oltre 6 mesi, il bocciodromo è languidamente chiuso, non abbiamo notizie di quando si inizierà a riscuotere l’affitto per il commissariato. Gli uffici delle Terme sono ancora nella Palazzina Regia e la questione piscina comunale è bloccata.


Questo non sarebbe comunque tutto, ma di ciò non si deve parlare per non disturbare chi opera giorno e notte, eppure questa amministrazione non è in grado di individuare il Rup della vertenza piscina, cosa che davvero rende l’idea di quanto grave sia la situazione.


Ma il problema per questa maggioranza è tirare per la giacca il presidente del consiglio comunale, perché non metta all’ordine del giorno l’ennesima interrogazione che l’opposizione presenta sul Rup della piscina, anzi il fanta Rup. Non si tratta di avere una visione di città, ma di averla almeno per il giorno dopo.


Rimanere a collaborare con questo stato di cose, vuol dire diventare complici di questa irresponsabile gestione amministrativa e se altre forze politiche, i cui esponenti nelle segrete stanze condividono buona parte di queste critiche se non tutte, intendono assecondarlo, lo facciano pure perché è del tutto legittimo; noi non intendiamo più perpetuare questa lotta contro i mulini a vento.

Per questo motivo, con forte rammarico, lasciamo questa maggioranza. Ove in consiglio si trattassero materie diverse da interrogazioni e mozioni e giungessero provvedimenti, li valuteremo con scrupolo e coscienza, non facendo mancare il nostro appoggio ove si trattasse di procedimenti volti al bene cittadino".

Fonte: Bagnarola
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/3/2021 - 23:54

AUTORE:
Fabio

Questa amministrazione non è per niente all’altezza. E non se ne rende conto.

25/3/2021 - 14:36

AUTORE:
Saimon

Con la crisi che c'è in città,con il degrado e tutto il resto, con una pandemia che sta impoverendo ancora di più l economia.... l unica cosa che avete pensato è innescare una crisi della giunta comunale??
Poi andate in regione a chiedere aiuti per le Terme.
Ma lavorare tutti insieme per migliorare la situazione NOOO???

25/3/2021 - 8:31

AUTORE:
Alberto

A leggere il comunicato dei bagnaioli sembra che il problema più grosso sia con l'assessore Sartoni, adesso fdi vorrà un altro assessore? c'è aria di elezioni.

24/3/2021 - 17:44

AUTORE:
Luca

Vediamo se il pavido si calerà le braghe anche a questo giro

24/3/2021 - 17:07

AUTORE:
Edo

Quella che era stata presentata come una corrazzata leghista nella realtà si è rivelata un natante a remi traballante con i vogatori troppo social e troppo poco impegnati e preparati nelle cose concrete.
Da questa vicenda si può solo imparate una cosa, un partito può pretende di presentare un candidato solo se può schierare una squadra preparata e dotata dei necessari attributi e non solo sulla base dei voti portati dal suo leader.
Dovevano ribaltare le sorti della città e invece... solo chiacchere e distintivo.

24/3/2021 - 14:47

AUTORE:
cittadino

Quindi l'assessore ha già dato le dimissioni?

24/3/2021 - 14:04

AUTORE:
Christopher

E tutto il resto del carlino?

24/3/2021 - 13:27

AUTORE:
Luca

Trovo giusto ed inevitabile la scelta fatta. Credo un incompetenza tale non ci sia mai stata in comune.