Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
"Le tue opportunità dopo la terza media": sabato il secondo salone dell'orientamento a Pistoia

12/1/2011 - 15:53

"Scegli il tuo futuro. Le tue opportunità dopo la terza media". Sabato 15 gennaio (ore 10-18) si svolgerà il secondo salone provinciale dell'orientamento per la scelta dell'istituto superiore all'auditorium di Pistoia (via Panconi 14). Appuntamento particolarmente importante questo, all'indomani della recente approvazione da parte della Regione Toscana della proposta di riordino indirizzi della Provincia di Pistoia.
Questo secondo salone provinciale dell'orientamento (il primo si era svolto nel 2008) è organizzato dall'assessorato all'istruzione della Provincia di Pistoia con la collaborazione  dell'agenzia formativa Saperi Aperti di Pistoia e l'importante e fattiva collaborazione degli istituti superiori di Pistoia che la Provincia ringrazia. L'apertura ufficiale alle ore 10 sarà con l'assessore provinciale all'istruzione Paolo Magnanensi.
Al salone parteciperanno i ragazzi delle terze medie con loro professori e i loro genitori. Potranno incontrare ogni istituto superiore, con uno stand personale, all'interno  del   quale  si  svolgerà  la  presentazione  dell'offerta formativa. Si stanno  organizzando  anche dei laboratori di   orientamento  figli-genitori-scuole per coinvolgere in modo informale dei gruppi più ristretti.
Presenti anche i Centri Impiego della Provincia con l'attività delle tutor per l'assolvimento del diritto-dovere all'istruzione, che forniranno, come fanno abitualmente, ogni informazione utile per l'adempimento con le  possibili alternative al  percorso  scolastico (la formazione professionale, l'apprendistato). Le tutor infatti, se contattate ai centri impiego, possono organizzare, unitamente alle scuole interessate, incontri con gli alunni e le loro famiglie o anche formulare un percorso individualizzato, accompagnando il giovane all'adempimento di tale diritto-dovere. Informazioni che si trovano anche nella guida realizzata dalla Provincia "Che fare?", dove sono spiegati tutti gli indirizzi delle scuole (pubblicata anche sul sito dell'ente www.provincia.pistoia.it alla pagina "istruzione").
Al salone saranno presenti anche giovani imprenditori del territorio che faranno conoscere ai ragazzi le opportunità e i risultati circa le attività imprenditoriali.
Alle ore 16 è previsto anche un incontro domanda-risposta sull'orientamento con la psicologa dell'Università di Firenze dott.ssa Chiara Batistini.
Per informazioni Servizio Pubblica Istruzione Provincia tel. 0573 966451 / 966455



Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: