Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:04 - 23/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

superlega si
tutti vogliono i migliori giocatori e di conseguenza i più pagati, allenatori compresi e poi dicono no alla superlega. facile fare il tifoso con i soldi di altri.
PATTINAGGIO ARTISTICO

Nella giornata di sabato 24 e domenica 25 aprile si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp fase 2 Toscana, saranno ospitati nell’impianto di via di Valdibrana a Pistoia.

SCHERMA

Anche il secondo appuntamento con le selezioni regionali di Carrara ha regalato belle soddisfazioni alla Scherma Pistoia.

BASKET

Dopo la vittoria piuttosto facile in casa contro Bolzano, la Nico Basket dovrà superarsi per potere strappare i due punti in Sicilia contro una delle formazioni più in forma del momento.

CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
none_o
Il mondo a colori di Nour tra i consigli di lettura di Valentina

23/3/2021 - 10:01

Consigli di lettura di Valentina
 
Iniziamo insieme questa settimana con un libro profondo "Il Paese del sale e delle stelle" di Zeyn Joukhadar (scrittore siriano, nato a New York e laureato in biologia).

 

"Qualunque cosa accada, puoi trovare la strada di casa."

 

Nour ha dodici anni e un mondo di colori tutto suo, dove ogni lettera, voce o rumore assume verosimilmente tinte gioiose e brillanti. Solo che da quando si è trasferita in Siria, i colori sono spariti: è dovuta crescere improvvisamente e drasticamente per imparare a vivere in una terra straniera dove i pericoli sono dappertutto e per prendersi cura delle due sorelle. Ad accompagnare ogni suo passo c'è però la voce calda e amorevole di suo padre che risuona nella sua memoria, mentre le racconta una storia: la leggenda di Rawiya. Una scrittura sognante, uno "stile che incanta a ogni riga" (come ho la definito il Seattle Times); tante storie perse nel tempo che si intrecciano tracciando sentieri sulla carta e nel cuore, tragitti sconosciuti che vanno seguiti perché prima di conoscere è necessario perdersi, e per perdersi bisogna amare ciò che non si conosce. La fusione tra la storia antica e quella moderna è ben fatta; leggendo si vivono gli orrori della guerra in Medio Oriente attraverso le vicissitudini di Nour e dei suoi familiari e compagni di percorso. E' una lettura autentica con un forte impatto descrittivo e visivo, con uno stile narrativo elegante e raffinato che arricchirà il vostro cuore di emozioni, di colori e sapori siriani e di magia!

 

Questo romanzo entra nelle vostre corde? Mi raccomando, non perdete il prossimo appuntamento tra le pagine previsto per sabato prossimo e lasciate un commento per farmi sapere cosa ne pensate!

 

di Maria Valentina Luccioli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/3/2021 - 15:59

AUTORE:
Giuly

I libri che parlano delle condizioni di vita, della cultura
e della terra del Medio Oriente mi affascinano e ne ho letti molti..certo che questo romanzo entra nelle mie corde!e la tua recensione ci trasmette emotività e curiosità per la conoscenza della vita della piccola Noir.Grazie

23/3/2021 - 13:34

AUTORE:
"Lettricecontenta"

La recensione di questo romanzo, entra nelle mie "corde" come le altre recensioni di Maria Valentina. Con la sua sensibilità descrittiva, ci fa vedere i colori dove non ci sono e la luce dove c'è il buio. Un libro tutto da scoprire e amare, grazie alla forza intensa delle parole usate da Valentina per descriverlo.
In attesa del prossimo appuntamento. Grazie!

23/3/2021 - 10:20

AUTORE:
Valentina

Una recensione che emoziona. Bellissima. Come sempre il potere delle tue parole arriva dritto al cuore. Fa pieno centro.
Questo libro, comprato qualche mese fa, era in attesa di lettura. Aspettavo il momento giusto per leggerlo, per vivere questo nuovo viaggio. Dopo questa recensione così intesa e chiara posso affermare che il momento giusto è arrivato.
Grazie Maria Valentina i tuoi consigli sono preziosi!
Una rubrica che adoro!
Ti aspetto sabato per il prossimo appuntamento!